Cronaca

Stalking e violenza: due arresti a Casarano e Taurisano

CASARANO- I militari della Stazione di Racale, coadiuvati dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Casarano, hanno proceduto all’arresto per stalking, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali Ouahib Bouazza, marocchino 53enne residente a Racale, colto in flagranza di reato. I militari, intervenuti presso la Guardia medica del posto, hanno infatti trovato una donna con evidenti segni di violenza sul corpo, dovuti a percosse. La donna, che ha poi riportato una prognosi di diversi gg. di guarigione, ha raccontato ai militari di essere stata picchiata dal marito per futili motivi all’interno dell’abitazione, aggiungendo anche di essere vittima di analoghi maltrattamenti già da diverso tempo. L’uomo è stato dunque arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce.

 A Taurisano invece, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato perché ritenuto responsabile di danneggiamento, minaccia, atti persecutori ai danni della ex convivente MANCO Johnny, 25 enne del luogo. I militari sono intervenuti nella tarda serata di giovedì presso una abitazione del centro cittadino, allertati dalla ex convivente dell’uomo.

Infatti, nonostante il divieto di avvicinamento da parte del Tribunale di Lecce dei luoghi frequentati dalla ex convivente e il provvedimento annesso di allontanamento da quella abitazione, l’uomo si sarebbe comunque presentato presso l’abitazione della donna. Al rifiuto di farlo entrare, di farlo entrare, si sarebbe poi accanito con violenza contro la porta e l’autovettura della stessa donna, provocando diversi danni. I militari, intervenuti sul posto, hanno poi arrestato l’uomo e tradotto presso la casa circondariale di Lecce.       

Articoli correlati

Spiaggia o scogliera? Ecco la guida delle località più belle del Salento

Redazione

Tifoso salernitano “scatenato” torna a Lecce, denunciato

Redazione

Porto Cesareo: grande incendio divampa nell’area parco

Redazione

Sequestrati 700 ricci ed elevate multe per 6mila euro dalla Guardia Costiera

Redazione

Arresto di Messina, la sorella di Antonio Montinaro: “grata allo Stato, a nome di mio fratello”

Redazione

Griglia si stacca da climatizzatore e finisce su un passeggino

Redazione