Eventi

Torna “Arteflorando”: tutto pronto per il “taglio del ramo”

SAN PIETRO IN LAMA- Profumo di fiori tra le via di San Pietro in Lama che è pronta ad accogliere la terza edizione del concorso internazionale di Arteflorando, organizzato dall’associazione No Profit  “S.A.F.I.A. E20″, ovvero dall’architetto Salvatore Coroneo, Anna Maria Spedicato e Francesco Durante (questi ultimi titolari del negozio “La Bottega del Fiore”), Ivan Berghella (quest’ultimo, invece, titolare della scuola internazionale di Arte Floreale “Ivan Bergh” di Montesilvano – PE).


Dal 23 al 24 aprile, ben 13 i team, provenienti dall’Italia e dall’Estero, che si sfideranno in tre prove.Ma non solo. La contaminazione quest’anno, l’arte floreale la rivolge ai MANUFATTI, e sebbene la linea di distinzione tra arte ed artigianato sia spesso poco definito, in generale l’ARTE risponde ad una necessità di pura espressione come il DESIGN, mentre l’artigianato, pur contenendo elementi artistici risponde ad una necessità di utilizzo definito. Sta di fatto che tra loro il minimo comune multiplo è … “MANI”, che laboriosamente hanno trasformato un’idea personale o di richiesta in una creazione in 3D.

Tutto avrà inizio sabato 23 aprile, con il taglio del ramo che aprirà una due giorni ricca di colori e profumi, in cui i visitatori saranno inebriati da varie forme d’arte. 

 

Articoli correlati

L’Indiano “Cult” sul tesoro sprecato della SCU

Redazione

Il Salento saluta l’ultima domenica del 2013 con una giornata al mare!

Redazione

Ilaria Cucchi ospite a Palazzo Personè per raccontare la sua battaglia

Redazione

Ok definitivo dal Consiglio di Stato alla variante della zona artigianale di Maglie

Redazione

Food Exp, due giorni tra talk, formazione e degustazione

Redazione

Le “Giornate Fai di Primavera” aprono al cinema: il 24 e il 25 marzo tour tra i set salentini

Redazione