CronacaPolitica

Alle Marine serve una scossa: rilancio dell’idea zona franca

LECCE- La proposta è di esentare dal pagamento di tutte le imposte, le tasse e i tributi di competenza comunale, per cinque anni, le nuove attività economiche che s’impegnano a restare aperte tutto l’anno.
Così le marine di Lecce diventerebbero “zona franca”. Per il PD è questo l’unico modo per dare una scossa all’immobilismo e rilanciare davvero il litorale leccese. L’idea viene ribadita per l’ennesima volta dai democratici al gran completo, consiglieri comunali e Segreteria cittadina, che lanciano l’appello al Sindaco e alla maggioranza di Palazzo Carafa.

“Venti chilometri di costa non possono essere il fanalino di coda di una macchina che tira dritto verso lo sviluppo di un territorio. Eppure è ciò che è accaduto e sta accadendo alle marine del Comune di Lecce. San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella, Torre Rinalda, meritano un destino e un’attenzione differente da quelle sinora riservata dall’amministrazione comunale. Le nostre marine meritano di essere valorizzate e opportunamente infrastrutturate, di essere agevolate e incentive nel coraggio dell’investimento, soprattutto se l’obiettivo è quello della destagionalizzazione”.

Articoli correlati

Parabita, il 27 si decisde sul destino di Cacciapaglia ma entro il 21 si devono presentare le liste

Redazione

Furgone precipita dal viadotto della 106, conducente salvo per miracolo

Redazione

Tenta il suicidio in carcere, ancora un detenuto salvato dagli agenti

Redazione

Non si fermano all’alt: inseguiti e arrestati

Redazione

Lecce, Gabellone: “A Ncd la vicepresidenza”. Mrs: “Ok accordo, ma…”

Redazione

La Stanisci a Vendola: “Assessore? No, grazie”

Redazione