Politica

Lecce, Gabellone: “A Ncd la vicepresidenza”. Mrs: “Ok accordo, ma…”

LECCE- Gli alfaniani hanno accettato la proposta di Gabellone: avranno la vicepresidenza della provincia di Lecce e correranno con una propria lista: l’assemblea ratificherà quanto già definito con Forza Italia. Missione del Ncd sarà cercare di portare in dote all’accordo anche lUdc, malgrado I vertici provinciali abbiano fatto sapere che correranno da soli con il sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, candidato presidente. A quanti pensano che l’Udc non abbia i numeri per correre da sola, Salvatore Negro rassicura e ricorda che i centristi hanno almeno 80 consiglieri e quindi serenamente pronti alla sfida.

Anche perché, secondo Negro, il Nuovo Centrodestra leccese non starebbe rispettando quanto deciso a Roma: “Ogni eventuale accordo- conclude il responsabile Udc – doveva essere gestito e deciso prima dall’intera federazione di centro e non in autonomia”.

Intanto, a margine dell’accordo con Ncd, Forza Italia si è riunita alla presenza di Fitto, per individuare i criteri di selezione dei consiglieri: si seguirà la strada della rappresentanza di ogni territorio.

Per Paolo Maci, coordinatore provinciale del Movimento Regione Salento ben venga l’unione con gli alfaniani pur se si è dovuto attendere, per essere definito, l’incontro-trattativa da parte del NCD con il PD ma si augura che FI, il partito di maggioranza relativa, rispetti gli impegni.  Ad oggi -continua Maci- si attende ancora la convocazione del tavolo tecnico – politico per definire punti programmatici, strategia e scelta delle candidature. Certi della correttezza di Gabellone -conclude Paolo Maci- Fi saprà riconoscere il ruolo di chi, come il MRS MIR, assicurera un valore aggiunto per dare senso alla prosecuzione di un impegno comune”.

Articoli correlati

Spese folli per Miami, domani il caso in Commissione

Redazione

Missione Miami, Delli Noci: “costi nella media e procedure trasparenti”

Redazione

Oltre 400mila euro per Miami, Metallo: “Spese davvero incomprensibili e che fanno male”

Redazione

Spese folli della Regione, La Notte: “Ho acceso i riflettori su un fatto grave”

Redazione

Regione, trasferta a Miami da 400mila euro: centrodestra ne chiede conto

Redazione

Polemiche sul bilancio di previsione 2025 di Ostuni

Andrea Contaldi