Eventi

Karaoke One conquista Fb, l’app avrà a disposizione 80mila dollari di strumenti

LECCE- L’app Karaoke One, realizzata da cinque pugliesi, è stata scelta da Facebook, in particolare dal programma di accelerazione e supporto del social inventato da Mark Zuckerberg, che si chiama FbStart, tra un centinaio di proposte su tutto il territorio italiano. FbStart le metterà a disposizione strumenti per un valore di 80.000 dollari e uno staff di ingegneri, manager e cervelloni del social più usato al mondo a disposizione per ogni richiesta di aiuto.

A metterla a punto sono stati in cinque: Antonio Vecchio, 29 anni, di Francavilla Fontana, laureando in ingegneria e altri quattro colleghi, , di Salice Salentino, studentessa in Ingegneria industriale, del fratello Giovanni Parato, 25 anni, studi in Giurisprudenza e uno spiccato piglio creativo, di Marco Grasso, 40 anni, anch’egli di Salice Salentino, ingegnere informatico e direttore d’orchestra, e di Domenico Rosito, 28 anni, di Bari.

Uniti dall’amore per la musica e dalla passione per l’hi-tech, l’idea è  nata a Londra durante un summit di tecnologia. Si tratta di   un app mobile che trasforma l’esperienza del karaoke in un’attività social, con funzionalità di gioco e di condivisione: permette di accedere ad un archivio di oltre 2mila basi, registrare le proprie performance e sfidare a distanza gli amici, condividendo il tutto su Fb. Karaoke One è scaricabile dallo Store di Microsoft.

Articoli correlati

Miss Regione Salento 2020 è Maria Grazia Circhetta

Redazione

“Facce da Lecce”, passione e solidarietà dai colori giallorossi

Redazione

Gianna Nannini riempie Piazza Libertini e si scatena con la pizzica

Redazione

La cicogna in viaggio dal Salento a Senigallia

Redazione

In piazza Sant’Oronzo si premiano le eccellenze salentine

Redazione

Voce e volto agli “invisibili”, nasce l’associazione che li tutela

Redazione