Cronaca

Strage Palagiano, udienza preliminare il 1° marzo

TARANTO- Il Gup del Tribunale di Lecce, Alcide Maritati, ha fissato per il prossimo 1 marzo l’udienza preliminare per il triplice omicidio avvenuto la sera del 17 marzo 2014, sulla strada statale 106, nel territorio di Palagiano.

Nell’agguato furono uccisi Cosimo Orlando, la sua compagna, Carla Maria Fornari, e il figlio di lei, Domenico Petruzzelli, di due anni e mezzo, mentre si salvarono i suoi due fratellini.

Unico imputato per la strage, in qualità di mandante, è Giovanni Di Napoli, detto “Nino il Calabrese”, residente a Palagiano, attualmente detenuto nel carcere di Lecce. Giuseppe Ruffano, di San Giorgio Jonico, è imputato per il furto, in concorso con Di Napoli, della Opel Astra, auto che sarebbe stata usata come mezzo di copertura la notte dell’eccidio. Antonio Valente e Antonio Daraio, entrambi residenti a Palagiano, sono, infine, imputati di favoreggiamento personale nei confronti di Di Napoli. Sono in corso le indagini per cercare di identificare gli esecutori materiali della strage

Articoli correlati

Gestione illecita di rifiuti speciali: due denunce

Redazione

Brindisi, “Palaeventi sospeso, Oggiano appeso”: minacce spray contro il consigliere

Redazione

Diso, al via la raccolta firme contro le Zincherie Adriatiche

Redazione

Alla guida ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti: 19 denunce, 6 le patenti ritirate

Redazione

Complesso agave a metà. Rotundo: “il Comune si sostituisca al privato”

Redazione

Ancora un’auto avvolta dalle fiamme: paura nella notte a Borgo San Nicola

Redazione