CronacaPolitica

Gallipoli, Fasano condannato a 3 anni e mezzo

GALLIPOLI- Arriva la condanna a tre anni e mezzo per l’ex sindaco di Gallipoli ed ex assessore provinciale Flavio Fasano. Le accuse a suo carico sono di turbativa d’asta, rivelazione ed utilizzo del segreto d’ufficio, falso, corruzione, concussione ed abuso d’ufficio. 

Gli si contestano operazioni clientelari e falsi nella gestione della cartellonistica stradale, nella trasformazione in struttura turistica della sede dell’istituto nautico di Gallipoli e nell’assunzione di un dipendente nel ruolo di dirigente presso il Comune di Parabita.

Nonostante la decisione odierna del giudice, Fasano, in vista delle imminenti amministrative, ha comunque comunicato che non rinuncerà alla sua candidatura a Sindaco di Gallipoli.

Condanne anche per gli altri 3 imputati: 2 anni per l’imprenditore Gino Siciliano, di Salve, ex amministratore della Lupiae Servizi, e un anno e 8 mesi per Giovanni La Gioia, di Trepuzzi. Otto mesi, invece, per Michele Patano, di Triggiano, direttore del Cotup. Assolta  Michela Corsi, di Roma, funzionaria dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici.

 

Articoli correlati

Due incidenti a Tricase e sulla Carpignano-Martano: gravi un centauro e un 19enne

Redazione

Lunedì parte la Police Cam, occhio alle corsie preferenziali

Redazione

Prelievo multiorgano da un bimbo di due anni e mezzo

Redazione

Uffici dell’ospedale a rischio crollo, spunta l’ipotesi Oria

Redazione

Poli presenta il suo simbolo ma tende la mano al centrodestra

Redazione

Ecotekne, tornano i ladri e mettono tutto a soqquadro

Redazione