Eventi

La Consoli annulla il tour: “Ero a Parigi e non riesco a cantare”

LECCE – Il dolore, a volte, supera ogni confine anche quello artisco e ferma il desiderio di fare il proprio lavoro. La paura predomina e ci si ferma. Proprio questo è successo a Carmen Consoli che ha fermato il suo tour che sarebbe dovuto partire, da Parigi, nei prossimi giorni:  La musica, l’arte sono espressione di bellezza e fonte di grande felicità. Mi perdonerete, quindi, se in questo momento -spiega la catanese- non riesco a trovare nel mio cuore la gioia che mi ha sempre spinta a suonare. Venerdì ero a Parigi, ho trascorso la serata e la notte rintanata ad ascoltare rumori sinistri salire dalla strada: spari, urla, sirene. Ho atteso e riflettuto, ma non posso cantare: il canto mi si ferma in gola. Tornerò presto sul palco, ma non ora. Il tour estero dovrà attendere. Scusatemi.. À bientôt, Paris. Carmen”.

Sulla sua pagina Facebook a distanza di quasi un anno dal suo ultimo scritto la cantante scrive per scusarsi con tutti i suoi fan per il temporaneo annullamento del tour internazionale che sarebbe dovuto partire proprio da Parigi la prossima settimana, il 25 novembre, con un concerto all’Auditorium La Belle Villoise.

CUORE DOLORANTE – L’artista si trovava nella capitale francese venerdì scorso, vicina ai luoghi colpiti dai tragici avvenimenti, vivendo in prima persona la drammatica situazione della nottata. Carmen, da sempre grande amante della Francia (il suo repertorio conta brani composti proprio in lingua francese), si era esibita anche sul palco dello stesso Bataclan.

ALTRI STOP – Nel frattempo, continuano le cancellazioni delle tournée in Europa: dopo i Foo Fighters, anche Prince ha annullato i concerti già programmati nel vecchio continente, mentre gli Eagles of Death Metal, che dal palco del Bataclan sono riusciti a scappare prima che il massacro coinvolgesse anche loro, hanno rinunciato a suonare  a Ginevra e hanno sospeso il loro tour quindi salteranno le tre date italiane.

Articoli correlati

La musica per vincere, domenica il Gran Galà

Redazione

Settimana del lavoro UniSalento, Bellanova: “ribellatevi allo sfruttamento”

Redazione

Campionati di cucina italiana, chef salentino conquista la medaglia di bronzo

Redazione

Lecce ‘smart’, appuntamento con il futuro

Redazione

“Subbuglio”: la nuova raccolta di poesie di Alessandra Peluso

Redazione

Giovedì su Rai 1 il Concertone della Notte della Taranta

Redazione