Eventi

Giovedì su Rai 1 il Concertone della Notte della Taranta

MELPIGNANO – Dopo il grande successo di pubblico e critica, il Concertone della Notte della Taranta che ha stregato 200 mila pizzicati, sbarca su Rai 1 giovedì 1 settembre alle 23:30.

Madame e Gino Castaldo dall’ex Convento di Melpignano condurranno i telespettatori di Rai 1  nel viaggio musicale proposto dal maestro concertatore Dardust con la direzione artistica dell’Orchestra Popolare.

Un programma scritto da Massimo Martelli e Rossella Rizzi, scenografia Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristiano D’Agostini, visual Filippo Rossi e Mauro Bubbico.

Il programma si aprirà con Elodie che balla la Pizzica di San Vito e scatena la piazza. Le immagini del drone restituiscono tutta la magia del complesso architettonico del Convento degli Agostiniani, ormai simbolo della Notte della Taranta mentre Taranta di Lizzano interpretata dalla versatile voce di Salvatore Galeanda, si apre con i tamburellisti dell’Orchestra Roberto e Alessandro Chiga, Carlo Canaglia e Gioele Nuzzo che accendono lo spettacolo a ritmo di tamburello.

Articoli correlati

A Citymoda esistono tanti stili per dire “I Love You”!

Redazione

Sant’Oronzo, gran finale con il naso all’insù: ecco lo spettacolo pirotecnico

Redazione

Questa sera, “A Tu per Tu” con la cantante Sara Borsarini

Redazione

Per non dimenticare, cerimonia in Prefettura nel segno del ricordo

Redazione

Giornalismo e letteratura, il Festival dell’Arcimatto in ricordo di Gianni Brera

Redazione

La “Festa dei Lampioni” inaugura l’estate salentina

Redazione