Attualità

Otranto segnalata da Skyscanner tra le 15 città italiane più colorate d’autunno

LECCE – Skyscanner, il noto motore di ricerca internazionale di voli, consiglia ai suoi utenti un ventaglio di città italiane dove poter trascorrere le vacanze autunnali. Sono 15 le mete evidenziate: Firenze, Verona, Positano, Roma, Taormina, Pitigliano, Boccadasse, Procida, Assisi, Otranto, Termoli, Pacentro, Lucca, Torino e Marina di Cassano.

In questa tavolozza di colori, non poteva mancare il Salento che oramai è diventato, con le sue innumerevoli bellezze naturali, l’idea fissa di turisti ed esperti del settore. Ed ecco Otranto che da Skyscanner viene presentata così:

“È il punto più a Est d’Italia, Otranto, dove spiagge bellissime s’intrecciano con l’arte e la storia e dove l’ottima cucina regionale vi farà leccare i baffi. Ammirate il Castello Aragonese, la Cattedrale, la Chiesa di San Pietro e poi girate a più non posso e scovate tutti gli scorci poetici, riempitevi gli occhi e scattate una foto ricordo: avrete tutto il tempo, le gradevoli temperature autunnali sono dalla vostra”

Questo riconoscimento e questo messaggio vanno a consolidare la richiesta e la speranza di chi crede che bisogna destagionalizzare il turismo salentino, una terra magica dove è semplice sognare.

Articoli correlati

Disagi a non finire nella circolazione stradale a Brindisi

Redazione

Federaziende attiva numero verde anticrisi

Redazione

Da Parco Tafuro, una cerimonia appello per dare dignità alla memoria di Giorgio TAFURO

Redazione

Carabinieri nelle scuole: incontri sulla legalità 2018

Redazione

Lecce, i genitori scendono in piazza: “Riaprite le scuole”

Redazione

E’ ufficiale: la SS275 non è nell’elenco delle infrastrutture urgenti

Redazione