CronacaSport

Derby Bari-Lecce: i tifosi saranno risarciti

BARI- Si torna a parlare dello storico derby Bari-Lecce del 15 maggio 2011. Il giudice Valeria Spagnoletti ha deciso che i tifosi presenti all’incontro dovranno essere risarciti  per il  “danno da passione sportiva rovinata” che ha fatto smarrire loro “i propri valori sportivi e mutato in senso peggiorativo le proprie abitudini di vita”.

Si tratta della partita terminata 0-2 per i giallorossi e  che, secondo la Procura barese fu comprata dal club salentino  pur di vincere la partita e restare in serie A. Durante il derby, resterà alla storia, “l’autogol-farsa” dell’allora difensore Andrea Masiello, che a lungo andare ha anche confessato la combine, dicendo di aver pattuito con i dirigenti della squadra avversaria il pagamento di 300.000 euro, dei quali solo circa 200.000 effettivamente versati.

E ora alla luce di questo “tradimento”,  il tribunale di Bari ha anche dato ragione ai tifosi che si erano rivolti ai giudici per chiedere un indennizzo per la propria passione tradita: il giudice  ha deciso che i tifosi presenti  quel giorno avranno diritto a un risarcimento di 400 euro, pari a dieci volte il costo medio dei biglietti d’ingresso di quella domenica.

 

 

Articoli correlati

Paura nella zona industriale di Surbo: vasto incendio lambisce la carreggiata

Redazione

Uccise rapinatore, l’ex consigliere comunale si costituisce in carcere a Taranto

Redazione

Rapinano punto Snai e dopo incendiano l’auto, caccia a tre banditi

Redazione

Incendio in un fienile, in fumo grano e fieno

Redazione

Armati di fucile rapinano in moto un ambulante: via con bottino di quasi 4mila euro

Redazione

La Carovana Antimafia parla ai giovani

Redazione