CronacaEventi

Poesia e Memorial: per CuoreAmico non ci si ferma mai

SURANO/PORTO CESAREO-  Poesia dal profumo di solidarietà nella splendida cornice di Largo Ugo Foscolo del piccolo centro di Surano . In occasione del Concorso Nazionale “Un momento di…verso”, giunto alla XII Edizione, si è reso omaggio all’associazione onlus CUORE AMICO Progetto Salento Solidarietà.

Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Tiziana Colluto e organizzata dalla poetessa Pina Petracca , oltre alle premiazioni dei vincitori, ci sono stati diversi momenti ricchi di emozioni legate alla poesia e alla sensibilità di chi scrive e fa poesia anche con le azioni e non solo con le parole. Da qui la scelta , da parte di uno dei poeti vincitori, Enzo Bacca, di consegnare un premio nelle mani della dott.ssa Annarita Mele delegata di Cuore Amico.

Profumo di solidarietà anche a Porto Cesareo dove il 5 e il 6 settembre si svolgerà il “Memorial Amici del Mare”, una gara di Pesca dalla Barca.Il raduno dei partecipanti sarà presso la Darsena Puerto del Sol di Porto Cesareo – Circolo della Vela di Gallipoli e la Darsena di Santa Caterina. La premiazione si svolgerà il 6 settembre in p.zza Golda Meir di S. Maria al Bagno e come in tutte le competizioni organizzate dall’ASD Over Fishing Salento, sarà destinato un contributo a “Cuore Amico”.

porto cesareo cuoreamico2

Articoli correlati

Accoltellò fidanzata: vittima chiede 700mila euro

Redazione

Fabrizio, continua la ricerca de #iltipogiusto. La richiesta: “Ora automedica in piazza”

Redazione

Bike sharing a Lecce, i GD: “Solo un miraggio”

Redazione

Sequestrati 400 chili di Gpl: denunciato commerciante

Redazione

I carabinieri bussano al rave party in masseria: 152 identificati, 3 denunciati

Redazione

Fiamme nella notte a Monteroni: una Punto cosparsa di liquido infiammabile

Redazione