Cronaca

Spaccio tra i giovani, barese arrestato a Gallipoli

GALLIPOLI- Servizio in borghese tra la movida di Gallipoli per i carabinieri : nel tardo pomeriggio di ieri, lungo le spiagge di Baia Verde, i militari hanno notato una coppia di ragazzi che, muovendosi sul bagnasciuga, si è avvicinata ad altri giovani e dopo averci parlato per qualche secondo si è allontanata. Insospettiti da questo comportamento, i carabinieri hanno deciso di fermarli e sottoporli a controllo.

Appena fermati il ragazzo, poi identificato in Dario RANIERI 33enne di Terlizzi, noto alle forze dell’ordine per reati inerenti gli stupefacenti, spontaneamente ha preso un astuccio di colore viola in mano alla fidanzata, G.D. 28enne di Trepuzzi ma da qualche tempo trasferitasi a Terlizzi, e ha riferito di detenere alcune dosi di marijuana consegnando così 6 dosi da 1 grammo circa l’uno ed un tritaerba. I militari, a quel punto, hanno deciso di estendere il controllo anche all’ombrellone dei due ragazzi dove venivano trovati due amici della coppia, anch’essi baresi, che venivano sottoposti a controllo.

Rinvenuto anche il portafoglio di RANIERI con la somma di 100 euro e i biglietti di un noto camping della zona, dove i controlli sono proseguiti. la perquisizione di una valigia ha fatto rinvenire un barattolo di vetro ed una busta di cellophane blu contenenti in tutto oltre 140 dosi di marijuana, per un peso complessivo superiore ai 170 grammi. Uno degli altri giovani, che invece “dimorava” in una tenda accanto, spontaneamente ha consegnato una dose di marijuana e pertanto è stato segnalato alla prefettura quale assuntore. Ranieri è stato arrestato mentre la ragazza di Trepuzzi è stata deferita in stato di libertà.

Articoli correlati

“Buon Natale”, gli auguri scomodi di don Tonino Bello

Redazione

Immersione fatale: muore un sub ad Andrano

Redazione

Abbandono selvaggio di rifiuti, residenti esasperati: la denuncia a dilloatelerama

Redazione

Incendio a Miggiano, auto distrutta dalle fiamme

Redazione

A Cutrofiano in fiamme l’auto di un incensurato

Redazione

Commercio illegale di mitili: sequestrati 35 sacchi di cozze

Redazione