Cronaca

Polizia in affanno, in forse anche il Posto Fisso dell’ospedale

LECCE- Si prospetta un’estate difficile sul fronte sicurezza. gli agenti sono sono pochi, il ricambio dopo i pensionamenti non c’è, e in questura si corre ai ripari cercando di recuperare agenti ovunque per metterli in strada: che significa pattuglie delle volanti a garantire la sicurezza dei cittadini, pronte ad intervenire 24 ore su 24.

Una carenza cronica di uomini per cui ora è in bilico anche il posto fisso del Vito Fazzi, da sempre un presidio di sicurezza all’interno del pronto soccorso. O meglio, sarebbero, secondo le voci che circolano in questi giorni, a rischio i turni di notte.  Eppure l’ufficio è un punto di riferimento per tutto il personale medico, che spesso si trova costretto a fare i conti con le escandescente dei pazienti in attesa e degli stessi utenti, costretti a raggiungere la questura per una denuncia.

Ma questo è solo uno dei problemi che con l’avvicinarsi dell’estate non fa che aggravarsi. Il Posto di Polizia Ferroviaria presso la stazione di Lecce chiude alle 20,00 mentre in molti parlano di una chiusura totale della Polizia Postale

L’ondata di turisti che raggiunge il Salento preoccupa e il fatto di non poter garantire una presenza 24 ore su 24 in strada è un vero problema.  Solo nel commissariato di Gallipoli, zona a rischio nei mesi di luglio e agosto, arriveranno i rinforzi: 10 poliziotti in più. Per il resto i turni non garantiscono la copertura: situazione particolarmente difficile nei commissariati di Taurisano, Nardò, Galatina, e naturalmente Lecce.

Si tratta di una sofferenza cronica, dice Antonio Ianne, del Silp Cigl, perché non si intravedono vie d’uscita, perché nonostante le nostre richieste, gli organici non vengono rimpinguati.

Articoli correlati

Immigrato travolto sulla Statale, indagato per omicidio colposo un 36enne di Fasano

Redazione

Codice antimafia: 6 milioni di beni confiscati a due imprenditori

Redazione

Ruba in chiesa le offerte di Natale: nei guai 51enne

Redazione

Speculazione e mafia: “Si ammazzi l’idea sbagliata di Sud. Il Mezzogiorno deve rinascere”

Redazione

Tares: scongiurato il salasso, ma a Lecce la tassazione aumenta del 20%

Redazione

Morto in casa da giorni, forse scossa fatale dal frigorifero

Redazione