Cronaca

Disavventura romana per un obeso salentino: il tassista gli fa pagare la gomma forata

LECCE- Non era un viaggio di piacere: nella Capitale ci è andato per una visita medica. Mario, leccese di 59 anni, dal peso di ben 150 chili, è un obeso. È arrivato a Roma in treno e una volta giunto alla stazione Termini ha preso un taxi per raggiungere la sua destinazione finale.
E qui è cominciata la sua spiacevole avventura: durante la corsa la gomma del taxi si fora. È quella posteriore destra, corrisponde al posto in cui Mario si è seduto. Il tassista deve quindi cambiarla per proseguire. All’arrivo presenta il conto al povero Mario: 80 euro. 30 il costo del viaggio, così come segnato dal tassametro e 50 per il costo della gomma. E si perché il tassista ha ritenuto mario responsabile dell’incidente di percorso: la gomma si sarebbe forata per il peso eccessivo dell’uomo.

Mario ha pagato, ma la ricevuta è nelle sue mani. Tornato a Lecce si è rivolto all’associazione salentina che tutela la categoria degli obesi, guidata da Tommaso Prima che ora promette battaglia. “Una storia che ha dell’incredibile e che non finirà qui, dicono dall’associazione. Non si può approfittare i persone già in difficoltà. Presenteremo un esposto e chiederemo il risarcimento del danno. Anche perché Mario, colto di sorpresa dalla richiesta del tassista, ha preferito non polemizzare ed ha pagato“.

Articoli correlati

Disperso in mare: corpo recuperato al largo di Porto Miggiano

Redazione

Tap, Comitato Prevenzione Incendi esclude maggiore distanza di sicurezza

Redazione

Vendita immobili Erp nel centro storico, passo indietro del Comune

Redazione

“Interessi usurari”, condanna civile per il Banco di Napoli

Redazione

In casa con la cocaina: nei guai 45enne

Redazione

Bomba d’acqua e tromba d’aria: paura a Porto Cesareo

Redazione