Cronaca

Lo sfratto il 15 giugno, famiglia di Ugento rischia di rimanere in mezzo ad una strada

UGENTO- Un nucleo famigliare di 5 persone, papà mamma e tre bambini, il 15 giugno potrebbe trovarsi in mezzo ad una strada. La casa ad Ugento in cui hanno abitato per 9 anni devono lasciarla. Serve al proprietario. L’ingiunzione di sfratto è imminente e gianni non sa cosa fare. Da un anno è alla ricerca disperata di una casa, ma nessuno è disposto ad affittargliela. “Eppure, dice, io posso pagare”.
Ha un lavoro, presso una grande azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, anche se il contratto non è a tempo indeterminato. Anche la moglie lavora come assistente di persone anziane. Gianni chiede aiuto. Si è rivolto al comune, ha parlato anche con il prefetto che in una lettera ha sollecitato l’amministrazione affinché si occupi della famiglia.

Ma il tempo stringe, e gianni è ancora senza una casa. Non è una situazione facile la sua. La figlia di 10 anni ha dei seri problemi di salute. A scuola ha anche l’insegnante di sostegno e i soldi non bastano mai. La piccola è stata aiutata qualche anno fa anche da cuore amico e l’associazione Aidim di Ugento si occupa di lei.

Gianni chiede aiuto rivolto ai cittadini di Ugento e al sindaco, perché tra 10 giorni potrebbe non avere più un tetto sulla testa.

Articoli correlati

Antiterrorismo: anche la Questura di Lecce ha un’ Unità operativa di Pronto Intervento

Redazione

Porta forzata all’Associazione Antiracket

Redazione

Avvolta dalle fiamme nel suo letto, muore anziana. Forse colpa della coperta elettrica

Redazione

Tentò di corrompere funzionaria dell’Ispettorato del Lavoro: due anni e otto mesi la condanna per un poliziotto

Redazione

Riparte il monitoraggio per ulivi infetti, fiato sospeso per il giudizio europeo

Redazione

E il Questore saluta Brindisi con un appello: “La città collabori di più”

Redazione