Politica

Regionali centrosinistra: Minervini lascia il Pd, in lista con La Puglia in più

BARI-Se dovesse diventare Ministro il centro sinistra si troverebbe nelle stesse condizioni del centro destra ma Emiliano smentisce tutto e conferma: rimarrò in Puglia.

La categoricita del candidato presidente, secondo molti, è perché non si fida ormai del Premier Renzi. L’ex Sindaco avrebbe detto: “Non mi ha voluto Ministro alla nascita del suo Governo, non mi ha nominato sottosegretario, mi ha tolto il posto di capolista alle europee, ha tentato in tutti i modi di convincere, per la candidatura alla regione, un suo amico imprenditore, non credo ora mi voglia al posto di Lupi, tra parentesi ancora in sella alle Infrastrutture malgrado lo scandalo Incalza”.

Sarebbe questa la motivazione per cui Michele Emiliano non ha abboccato alle notizie romane. E mentre da Roma rimbalzano aggiornamenti e smentite, una certezza è legata alle scelte dell’assessore alla trasparenza della Giunta Vendola.

Guglielmo Minervini lascia il Pd ed approda nella lista del senatore Dario Stefano già suo sfidante, insieme a Michele Emiliano, nelle primarie dello scorso 30 Novembre. Se Minervini trainerà con se anche altri consiglieri democratici non è ancora prevedibile, di certo si conterà avendo una visione differente rispetto alla segreteria regionale ancora in mano al Candidato Emiliano.

Articoli correlati

Potì: la Bellanova promise di incatenarsi contro Tap mentre ora vuole il gasdotto. Indignato per Mazzei e Blasi

Redazione

Alloggi erp, piano traffico e biblioteca cittadina: gli annunci di fine anno

Redazione

Torcito, avanti con risoluzione del contratto d’appalto e riscossione polizza

Redazione

Alta velocità fino a Lecce, Pagliaro: “dare seguito subito alla volontà del Consiglio”

Redazione

“25 aprile disonorato”, la mappa della Rete25A: “Gli altri sindaci non restino in silenzio”

Redazione

Ambiente e lavoro, Licchello (UIL) attacca Mariano (PD)

Redazione