Politica

Berlusconi ha ricevuto Vitali, i fittiani chiedono la testa di questo e se non ci sarà accordo rimarranno tutti a casa?

BARI- Per il festeggiamento da Cassazione Fitto dà l’ok all’incontro con Silvio Berlusconi ad una delegazione formata dai senatori D’Ambrosio e Leuzzi e per il salento dal deputato di Ceglie Nicola Ciracì. Se il no al Governo Renzi e l’assoluzione del cavaliere poteva rappresentare un ulteriore handicap tra Arcore e Maglie, alla luce del tradimento personale di Verdini nei confronti di Berlusconi, tutto potrebbe nuovamente mutare tanto da indurre lo stesso Fitto a fare una telefonata al Leader di Forza Italia per la decisione della suprema Cassazione. Se è vero che tutto debba partire da Roma è anche vero che le Regionali sarebbero la chiave di volta. I parlamentari fittiani rigidi con Vitale: la sua testa ed il dialogo potrebbe essere ripreso ma c’è chi dice anche che potrebbe bastare, per ricominciare un rapporto, la totale apertura della Lista di Forza Italia al gruppo di Maglie.

Sarebbe ormai certa, ma in politica mai dire mai, la volontà di non presentare la lista “Oltre …” ma se il coordinatore Vitali non dovesse aprire non è escluso che non partecipino alle prossime regionali ne gli uscenti consiglieri ne i papabili neo candidati. Ma l’ipotesi: tutti a casa e poi si vedrà causerebbe troppi malumori per cui un piano B sarebbe già pronto.

Chi potrebbe aver interesse in prima persona di non disperdere il voto fittiano? Il candidato alla presidenza Francesco Schittulli forse già preparato ad ospitare qualche consigliere uscente così come, potrebbero esser non disinteressate , le liste a rischio percentuale come quella di Fratelli d’Italia. Da lunedì nuovo corso e forse nuovi coordinatori provinciali a meno che…

Articoli correlati

Provinciali 2014, Forza Italia lancia l’appello: “Candidato unico del centrodestra”

Redazione

A Brindisi si accende la polemica tra le forze politiche sugli strumenti urbanistici

Redazione

Sfratti alla 167, Sgura ringrazia la Iaculli nel giorno degli sgomberi

Redazione

Rispunta De Cristofaro: pronti ai tavoli, ok alle primarie

Redazione

Le chiavi della città ad Antonio Caracuta. Cittadini onorari Letta, don Luigi Ciotti e Pino Spagnolo

Redazione

Mrs Galatina, Colaci e De Paolis: Lo scempio dell’ospedale di Galatina inizia con Emiliano

Redazione