Cronaca

Ospedale Copertino, nonnina salvata la vigilia di Natale

COPERTINO – Sarà pur vero che in quest’ultimo periodo non si fa altro che parlare di morti sospette, di medici indagati e così via. Ma la buona sanità fortunatamente esiste e ne dà prova quanto accaduto a un’anziana di 96 anni di Castromediano.

La signora era allettata da ben 8 mesi. Era curata in casa dal medico di famiglia che aveva stabilizzato la fibrillazione atriale, l’embolia polmonare e altre patologie. La vigilia di Natale ha avuto un blocco renale che le  ha impedito il regolare ricambio. Immediato l’intervento del 118 che l’ha subito trasportata all’ospedale di Copertino. «Qui è stata tutta una gara di aiuti e soccorsi – riferisce la nuora– Trasfusioni, flebo, elettrocardiogramma. Tutti al capezzale di mia suocera». 

In breve i valori sono rientrati nella norma e il giorno di Natale la nonnina è riuscita nuovamente a mangiare. Tutto è bene quindi ciò che finisce bene e ora quello che resta è solo un bel ricordo e un affettuoso ringraziamento da parte dei parenti della 96enne a tutta l’equipe del reparto di Medicina di Copertino

Articoli correlati

Festa della donna, ma quanto ne sai?

Redazione

Tap, Nicastro: “Regione chiede di ascoltare i territori”

Redazione

Smantellamento Costa Concordia: Confindustria candida Taranto

Redazione

Tenta il furto di un’auto, in manette il figlio del “padre” della Scu

Redazione

Malore in spiaggia, muore 78enne

Redazione

Caso multe, un’interrogazione al Ministro Alfano

Redazione