Cronaca

Duplice omicidio Campi Salentina, il pm invoca l’ergastolo per Perrino e Cippone

CAMPI SALENTINA- I coinvolti del duplice omicidio di Campi Salentina, la brutale esecuzione di Luca Greco e Massimiliano Marino, sono 7. Mino Perrino e Francesco Cippone sono ritenuti gli esecutori materiali. Per loro si è aperto oggi in Corte d’Assise il processo con rito abbreviato. Hanno rinunciato al dibattimento, e tutto quanto è stato raccolto nel corso delle indagini preliminari è già una prova.
La parola quindi subito al pubblico ministero, Giuseppe Capoccia, per i due ha invocato l’ergastolo. Con l’accusa di omicidio volontario premeditato e aggravato dai futili motivi e occultamento di cadavere. Tre ore di requisitoria durante le quali il pm che ha coordinato le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo ha ripercorso le fasi dell’efferato delitto avvenuto il 10 marzo di un anno fa, quando i due amici di Campi e San Donaci furono attirati in una trappola nel giardino di una villa tra Campi e San Donaci, freddati a colpi di pistola e coltellate, poi buttati in un pozzo dove furono trovati due mesi dopo.

Perrino e Cippone sono ritenuti gli esecutori materiali. Secondo l’accusa Perrino non avrebbe potuto uccidere da solo. Ancora fumoso il movente: quello dell’omicidio passionale ( la compagna di Perrino sarebbe stata l’oggetto delle avance da parte di Greco) non convince. Una reazione troppo sproporzionata, secondo l’accusa. Gli altri imputati sono Franz Occhineri, Luigi Tasco, Cesare Tondo, Diego Quarta e Antonio Monticelli. Prossima udienza il 26 gennaio, e la parola passerà alla difesa.

Articoli correlati

Un’amministrazione che galleggia: arriva l’acquario

Redazione

Il dolmen di Carpignano vittima di atti vandalici: è caccia ai responsabili

Redazione

Forte vento e mare mosso, barche distrutte e affondante: pescatori in ginocchio

Redazione

90 chili di rame rubato: denunciati 3 brindisini

Redazione

Il Sar di Brindisi vola a Gioia del Colle

Redazione

Incidente sulla Ostuni-Villanova, auto contro camion: gravissimo 33enne

Redazione