Cronaca

Bambina rapita al parco: donna condannata ad un anno e otto mesi

MONTERONI-  Un anno e 8 mesi di reclusione per la donna che il 9 giugno scorso rapì una bimba nel parco giochi di Monteroni. Valentina Piccinonno, 31 anni leccese, è stata condannata in abbreviato dal giudice Carlo Cazzella. Il suo complice, Giovanni Giancane, l’uomo che guidava lo scooter sul quale la bimba di 6 anni di origine bulgara era stata caricata, ha scelto il rito ordinario. La donna è assistita dall’avvocato Giuseppe Talò. Quel pomeriggio di inizio estate aveva adocchiato la piccola, l’aveva presa con se portandola a casa, un appartamento di via Marcianò dove intorno alla mezzanotte i carabinieri avevano fatto irruzione.

Nel video ripreso dalle telecamere del parco, l’intera scena del rapimento. Valentina Piccinonno si era difesa raccontando di aver creduto che la bimba fosse sola e abbandonata e di averla portata con se per curarla. Avrebbe avuto anche intenzione di chiamare i carabinieri.

La condanna a un anno e 8 mesi non ha soddisfatto la parte civile, la famiglia della bimba, che l’ha giudicata troppo mite, e per la quale si sarebbe dovuto indagare meglio sulle vere finalità del rapimento.  

Articoli correlati

Manomettono contatori e rubano la luce, denunciate due donne

Redazione

Sciopero e manifestazione Sanitaservice: l’assessore incontra tutti venerdì

Redazione

Morì suicida lanciandosi dal balcone, compagno condannato per maltrattamenti

Redazione

100.000 tonnellate di rifiuti nella discarica mai bonificata

Redazione

Nuovo ‘Fazzi’, dal Consiglio di Stato il definitivo via libera

Redazione

Falso cieco e anche usuraio: arrestato un pensionato

Redazione