Cronaca

Sciopero e manifestazione Sanitaservice: l’assessore incontra tutti venerdì

BARI- Lo sciopero regionale di 24 ore è servito a manifestare a Bari e ad incontrare l’assessore alla sanità Donato Pentassuglia, che convoca tutti per venerdì 12. È allora che potrebbe arrivare la svolta nella vertenza dei lavoratori Sanitaservice, l’azienda di servizi sanitari. I dipendenti insistono su due punti: che tutti i contratti diventino full time e che restino affidati a Sanitaservice anche i servizi informatici. 

In 200 sono partiti da Lecce per manifestare, ottenendo che venerdì siano tutti seduti attorno allo stesso tavolo: lo staff dirigenziale della Asl di Lecce, le organizzazioni sindacali, le Rsu aziendali e l’amministratore unico.

“Entro fine anno vogliamo avere tutti contratti full time e bisogna tenere dentro anche i lavoratori dei servizi informatici” -dice l’USB, che sottolinea come, affidando il servizio a Sanitaservice, si siano risparmiati 1milione 800mila euro in un anno. Ecco perchè chiedono di rivedere le linee guida generali dell’azienda, che invece prevedevano il ricorso ad esterni.

Le risposte a queste richieste, che sono sempre le stesse da mesi, potrebbero arrivare venerdì.

Articoli correlati

Ruba e consegna mitra a pregiudicato: poliziotto nei guai

Redazione

Morte naufrago, si indaga per omicidio colposo

Redazione

Estorsione appalto Stagione Sinfonica? Un’assoluzione

Redazione

Sanitaservice, Ugl all’attacco: “Nessun dialogo con noi, intervenga la Asl”

Redazione

Parcheggi pubblici a Tricase, regolare la procedura di gara

Redazione

Barca rubata rivenduta su internet, la vittima un avvocato di Francavilla

Redazione