LECCE- Il servizio sarebbe certamente utile, peccato però che ad oggi, non sia ancora possibile usufruirne: è il telepark il servizio che consentirebbe agli utenti il pagamento e l’aggiornamento della sosta con una telefonata o con un sms attraverso l’utilizzo di un codice di 4 cifre riportato sui cartelli segnaletici. Ma da ben quattro anni i cittadini non lo possono utilizzare perchè i 10 rivenditori autorizzati, tabaccai e edicole, non hanno avuto le tessere di attivazione (parkcard) del costo di 10 euro.
Nessuna comunicazione, sebbene dalla segnaletica e dai siti di SGM e Comune di Lecce sembrerebbe un servizio funzionante.
“Chissà quante contravvenzioni in meno ci sarebbero state e quante entrate in meno per l’ente, se questo servizio si fosse incentivato e seriamente pubblicizzato” si chiede il vice presidente del consiglio comunale di Lecce , Antonio Torricelli, che scrive al comandante di vigili urbani di Lecce, dopo aver interrogato anche l’assessore alla mobilità Luca Pasqualini”. L’obiettivo è quello di conoscere se ci siano delle decisioni assunte in merito da parte della partecipata o provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale, e, se del caso, accertare le ragioni e le responsabilità dell’interruzione del servizio.