Cronaca

Telepark,è ancora impossibile pagare la sosta con il telefonino

LECCE- Il servizio sarebbe certamente utile, peccato però che ad oggi, non sia ancora possibile usufruirne: è il telepark il servizio che consentirebbe agli utenti il pagamento e l’aggiornamento della sosta con una telefonata o con un sms attraverso l’utilizzo di un codice di 4 cifre riportato sui cartelli segnaletici. Ma da ben quattro anni i cittadini non lo possono utilizzare perchè i 10 rivenditori autorizzati, tabaccai e edicole, non hanno avuto le tessere di attivazione (parkcard) del costo di 10 euro.

Nessuna comunicazione, sebbene dalla segnaletica e dai siti di SGM e Comune di Lecce sembrerebbe un servizio funzionante.

“Chissà quante contravvenzioni in meno ci sarebbero state e quante entrate in meno per l’ente, se questo servizio si fosse incentivato e seriamente pubblicizzato” si chiede il vice presidente del consiglio comunale di Lecce , Antonio Torricelli, che scrive al comandante di vigili urbani di Lecce, dopo aver interrogato anche l’assessore alla mobilità Luca Pasqualini”. L’obiettivo è quello di conoscere se ci siano delle decisioni assunte in merito da parte della partecipata o provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale, e, se del caso, accertare le ragioni e le responsabilità dell’interruzione del servizio.

Articoli correlati

Raccolta differenziata, premiato l’esempio civico del gestore del bar della Questura

Redazione

AIA, Ilva ferma l’altoforno 1

Redazione

Infiltrazioni mafiose in 4 aziende, il Tar deciderà a febbraio sulla mannaia del prefetto

Redazione

Abusivismo, il Tar “grazia” due case irregolari a Porto Cesareo e Leverano

Redazione

Il degrado e le proteste per i bagni pubblici abbandonati in Piazza Libertini

Redazione

Prestiti a tassi usurai del 200%: arrestato 63enne

Redazione