Eventi

Al Paisiello le più belle musiche da film

LECCE- Musica da cinema, amata da tutti, in un concerto spettacolo che sabato , nel teatro Paisiello di Lecce, ha registrato il tutto esaurito.  Madrina della serata l’attrice e produttrice salentina, da tempo trapiantata a Roma Rita Statte .

Il CONCERTO DI MUSICA PER FILM del Maestro Luciano Michelini si è svolto nell’ambito del Festival del 23esimo Secolo ed è stato ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce in collaborazione con l’ Associazione Nireo.

Luciano Michelini al pianoforte assieme a soprano Arnita Eglite hanno evocato le più belle pagine musicali dai classici come Mozart, Donizetti, Bach, ai contemporanei come Morricone o Gershwin, insieme ai brani  composti ed arrangiati da Luciano Michelini, che ormai fanno parte della storia internazionale del cinema e della musica del 900.

A condurre la serata Rita Statte, attrice di cinema e televisione, produttrice emergente che negli ultimi mesi ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua ultima opera televisiva “SOS Sesso”

Articoli correlati

Voce e volto agli “invisibili”, nasce l’associazione che li tutela

Redazione

Caos all’Anagrafe, un’odissea per la carta d’identità

Redazione

Società Italiana Medicina Personalizzata: a Lecce il primo congresso nazionale

Redazione

“Classica” al Politeama Greco di Lecce

Redazione

Politici in carrozzella: così si inciampa nelle barriere architettoniche

Redazione

Alle 21.30 ‘Tribù’ con Iurlaro e Gianfreda

Redazione