Sport

Lecce, Lerda ripensa al 4-2-3-1

LECCE- Quella che qualche tempo fa era un’emergenza ora sembra non esserlo più. Sulla fascia destra della difesa il tecnico Lerda ha quattro soluzioni: Mannini, Lepore, Martinez e Donida, quest’ultima la più naturale.
L’ex Nocerina Lepore proprio in Campania ha potuto approcciare spesso ad un ruolo fino ad allora sconosciuto. E oggi è diventata la posizione preferita del calciatore leccese, che sabato scorso a Messina ha potuto fare il suo debutto dopo la lunga squalifica. Nel ruolo di terzino destro Lerda ha anche Donida: l’ex Cuneo sembrava inamovibile per via delle defezioni di D’Ambrosio e Diniz. Invece, dopo essere incappato in un cartellino rosso contro il Barletta, Donida non ha trovato più spazio. Martinez e Mannini non sarebbero prime scelte, ma comunque non hanno sfigurato quando sono stati chiamati in causa. Contro la Casertana, sabato prossimo, il tecnico Lerda potrebbe ricorrere ad un terzino destro per coprire il buco lasciato da Lopez, espulso a Messina e squalificato per due giornate dal giudice sportivo. La scelta di Lerda sembra non dover cadere su Rullo, terzino sinistro naturale. Era già accaduto a Messina dove l’allenatore piemontese ha scelto Carini, ma per contrastare nel gioco aereo Corona, e spostando Mannini sulla fascia mancina. Mosse che non hanno convinto appieno.

Contro la Casertana dell’ex Gregucci l’allenatore giallorosso potrebbe convincersi a far giocare Donida mentre dalla parte opposta sarà Lepore a chiudere il varco sulla fascia destra. Al centro, invece, Martinez e Abruzzese, recuperato dopo l’infortunio e le assenze contro Paganese Messina.

Saranno verificate domani, nel corso dell’allenamento a porte chiuse di giovedì mattina le condizioni di Papini, il quale ha saltato l’ultima seduta a scopo precauzionale. Lerda sta pensando di schierare la squadra con il 4-2-3-1, modulo tanto caro al tecnico fossanese. E in mediana, con Salvi ci sarebbe il brasiliano Gomes, il quale gradualmente sta assimilando sempre più gli schemi che vuole l’allenatore giallorosso. La linea dei trequartisti potrebbe essere formata da Mannini, Moscardelli e Carrozza con Della Rocca punta centrale. Resta ancora ai box Fabrizio Miccoli: appare improbabile un suo recupero, ma ci sono a disposizione ancora due allenamenti.  

Articoli correlati

Gioia Brindisi, un gol di Sirri con la Cavese regala la vetta

Redazione

Corvino potrebbe pescare a Firenze per il centrocampo

Redazione

Combine Bari-Lecce: “nessuna attenuante per Semeraro e Quarta”. Risarciti 250 tifosi

Redazione

Lecce, Coda ci pensa: pronto a cambiare colore

Redazione

Grave lutto per Liverani: scomparsa la moglie Federica

Redazione

Lecce, Tesoro tutto da guadagnare

Redazione