CronacaEventi

Lecce 2019, confronto con le altre 5 candidate: oggi la prima prova

ROMA– Lecce, Matera, Cagliari, Perugia, Ravenna e Siena: le protagoniste, al MAXXI, di una giornata tutta dedicata alla Capitale Europea della Cultura 2019

L’iniziativa nasce dall’idea di dare visibilità e promuovere i progetti e le strategie di rigenerazione urbana elaborate per la candidatura rivolgendosi a un ampio pubblico (amministratori, rappresentanti della politica, operatori culturali, progettisti, costruttori, developer, mondo finanziario, comunicatori e imprenditori) interessato a conoscere le concrete prospettive di sviluppo e i benefici a che ne possono derivare.

Il fermento cresce, siamo ormai agli sgoccioli, attesissima, in vista del verdetto finale, la visita della commissione in città che effettuerà un tour assolutamente top secret.Ma un altro importantissimo step che porterà al traguardo finale di è consumato nelle scorse ore nella capitaleMezz’ora di tempo per ogni città che ha esposto i propri progetti.

Soddisfatto il primo cittadino Paolo Perrone, a roma con Arian Berg, l’architetto Alfredo Foresta, il direttore Raffaele Parlangeli e l’imprenditore Giampiero Corvaglia. “abbiamo verificato che la nostra è una candidatura forte, ma abbiamo anche preso atto, come è normale che sia, giunti a questo punto, della forza delle altre concorrenti”.

Un’occasione di comunicazione per tutte le città italiane candidate prima che una venga selezionata per il titolo un momento di confronto utile non solo sul piano della conoscenza, ma anche per stimolare nuove opportunità, a partire dai contenuti e i progetti messi a punto e sviluppati da ogni città.

Articoli correlati

La preghiera intorno alla Madonna della Visitazione

Redazione

Sfuma colpo nel campo fotovoltaico: ladri messi in fuga dai vigilanti

Redazione

Con la moto nella rotatoria, è grave: positivo a droga e alcol

Redazione

Rapine violente in casa: Spedicato fa scena muta

Redazione

Vino ed eccellenza, Renzo Arbore il re del Premio Apollonio

Redazione

Il direttore Vernaleone: “CASTRIAmo chi danneggia il Salento! Spot di scuse? No, Grazie intervengano le autorità

Redazione