Cronaca

Gli Oss denunciano: “Graduatorie che non scorrono e strani rinnovi”

LECCE- Arrivato il momento della scadenza del contratto, degli Operatori Socio Sanitari, da una parte ci sono i lavoratori che ne chiedono la proroga; dall’altra i colleghi che sono in graduatoria e quindi in attesa. Sono questi ultimi che oggi chiedono notizie all’ufficio del personale. In circa 50 (gli Oss della graduatoria di Lecce) vogliono sapere perché ad oggi non stono stati ancora chiamati. il timore,che oggi denunciano, è che si ripeta di nuovo quella che loro definiscono “la beffa” dello scorso anno quando nonostante la delibera 1409 del 12 agosto 2013 in cui il direttore comunicava all’ufficio del personale di avviare le nuove chiamate per sostituire i 28 Oss che avevano terminato l’incarico, di chiamate nemmeno l’ombra.

Il rimedio – lamentano oggi – fu quello di “prorogare” i 28 per altri 2 mesi e da qui una lunga serie di proroghe fino ad oggi, “forse – si chiedono – 28 privilegiati rispetto agli altri? Ed oggi, sembra, che la “storiella” si ripeta.”

Vogliono delle risposte, che cercano da giorni, per questo lunedì protesteranno sotto la sede della direzione generale della Asl, “finchè – promettono – qualcuno non ci ascolterà.

Articoli correlati

Quattro fendenti mortali: così è morta Aneta, per mano del marito

Redazione

Tragico incidente sulla Santa Caterina-Nardò: muore centauro

Redazione

Il genero di Totò Riina chiede aiuto con una colletta: “si son presi la mia ditta”

Redazione

La picchia e abusa di lei riprendendola con la telecamera: arrestato

Redazione

Mare Nostrum, il sindaco lancia l’allarme tubercolosi

Redazione

Auto in fiamme nella notte, mistero nel rione Santa Rosa

Redazione