Cronaca

Si schianta ubriaco con l’auto, era ricercato da tre anni

NARDO’-Si è schiantato contro la scalinata di una villa dopo aver perso il controllo dell’auto. Era ubriaco, ma soprattutto latitante. Dal 2011 Pasquale Tancredi, 29enne napoletano, si era dato alla macchia e la sua latitanza l’aveva trascorsa in buona parte nel Salento. Faceva il cuoco presso il ristorante della sorella in corso Roma a Gallipoli, ma nessuno aveva mai sospettato che quel ragazzo fosse un ricercato.

Ci è voluto un incidente, avvenuto nella notte nella piazzetta di Santa Maria al Bagno per far emergere la verità. Era in compagnia di una ragazza alla guida di una Stilo. Alle 4,30 del mattino, alterato dall’alcol, prima è andato a sbattere  contro le aiuole della piazza, poi si è schiantato sulla scalinata.

È rimasto ferito e l’ambulanza lo ha trasportato in ospedale a Gallipoli. Mentre i medici gli medicavano la frattura al polso e le analisi del sangue rivelavano la presenza di un tasso alcolemico superiore al consentito, più del triplo, gli agenti del Commissariato di Nardò intervenuti per rilevare l’incidente scoprivano la vera identità del ragazzo: sul suo nome pendeva un ordine di cattura dal 2011 emesso dal tribunale di Padova per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo una condanna a 7 mesi.  Tancredi risultava residente in Germania ma di fatto viveva da tempo a Nardò.

 

Articoli correlati

Tumori, ambientalisti contro Clini: “Pesa l’Ilva, a Lecce come a Taranto”

Redazione

“Dammi i soldi” e picchia la nonna: allontanata da casa una donna incinta

Redazione

Pelillo alla veglia per la pace: “Equilibrio tra diritto alla salute, alla vita e al lavoro”

Redazione

220mila euro, ecco quanto è costato il Natale ai leccesi

Redazione

Interventi in via delle Poiane, tutto pronto per rimetterla a nuovo

Redazione

Fiamme alla Commenda, brucia un auto in Piazza del Salento

Redazione