Eventi

Notte di San Rocco, Morgan e Veronesi le anime del Concertone

TORREPADULI- Un concertone per chiudere la quattro giorni più attesa, per riaprire nuovamente la strada alle danze della contaminazione. Torna la Notte di San Rocco e il prossimo 18 agosto vedrà sul palco di Torrepaduli come protagonista di primo piano Marco Castoldi, in arte Morgan, assieme a Megahertz Play Set Live Show. Dopo Vinicio Capossela, dunque, un altro nome di punta della musica d’autore italiana. Una sfida voluta dalla Nuova fondazione Notte di San Rocco di Torrepaduli.

La piccola frazione di Ruffano cuore pulsante del Salento, di quello ancestrale, con la tradizionale danza delle spade del 15 agosto, fino a quello più moderno, con la ventesima mostra mercato, dal 14 al 16, e, appunto, il gran concerto del 18, dove sul palco, assieme alla direttrice artistica dell’evento Rosaria Ricchiuto, salirà, in veste di co-conduttore, il regista cinematografico Giovanni Veronesi.

Dalle 21 alle 5 del mattino, batteranno i ritmi più diversi Enzo Avitabile, Cesare Dell’Anna e gli Opa Cupa con Rocco Nigro, Enzo Petrachi, Maianè, Rachele Andrioli, I mariglia, I Tamburellisti di Torrepaduli, i Salento Calls Italy con Danilo Selì DJ e Cesko e Puccia degli Apres La Classes.

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Telerama e Telesalento, oltre che sui canali 875 e 879 di Sky e sul digitale terrestre su Canale Italia a diffusione nazionale.

 

Articoli correlati

Le future modelle “sposano” Cuoreamico

Redazione

Si apre il sipario sul Festival del Cinema Europeo

Redazione

Tirando le somme della “maratona del barocco”: un successo di sport e solidarietà

Redazione

Il maltempo arriva anche nel Salento

Redazione

Con la cultura si mangia: le opportunità del piano strategico

Redazione

Guardia di Finanza: il Generale di Divisione Augelli visita il Comando Provinciale di Lecce

Redazione