Cronaca

Brindisi: in arrivo altri 70 migranti

BRINDISI- Continua l’operazione Mare Nostrum e i soccorsi al largo della Libia di barconi diretti in Sicilia. Oggi è la volta di 1700 migranti sbarcati dalla nave San Giusto a Reggio Calabria. Settata di questi raggiungeranno nelle prossime ore il porto di Brindisi.
Il ministero degli Interni infatti fornisce di volta in volta disposizioni sullo smistamento degli extracomunitari e Brindisi, dopo Taranto, rientra ormai nel novero dei porti selezionati. Non sono esclusi nuovi arrivi a Brindisi. Al momento, l’appello è di aiutare la Croce Rossa a reperire soprattutto calzature: ciabatte, sandali, scarpe, purchè nuove. Ma non solo.La prefettura cerca anche sistemazioni nel territorio per i migranti e lo fa attraverso un bando.

L’avviso pubblico porta la data del 5 agosto scorso: “Si comunica – si legge – che a seguito del massiccio e continuo sbarco di profughi sulle coste italiane si ha necessità di reperire sul territorio della Provincia strutture pubblico – private in uso a enti gestori idonei a garantire l’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione”. Il bando scadrà il 5 settembre prossimo, il 9 settembre 2014 si procederà all’apertura dei plichi.

Articoli correlati

Si celebra il “Tourism day”, strategie dell’accoglienza a confronto

Redazione

Nessun nuovo decesso per la suina, l’Asl Lecce smentisce la notizia di una nuova vittima del virus

Redazione

Il salentino bloccato in Uganda ritorna a casa

Redazione

Anziano ricoverato abbandona l’ospedale, ritrovato dai poliziotti

Redazione

La Poesia va salvata, il Sindaco Potì: “Lotta ad auto e ombrelloni e arriva il ticket”

Redazione

Rapinarono e imbavagliarono anziano: scoperti gli autori della feroce rapina in villa

Redazione