Sport

Il Lecce chiede di giocare la prima di campionato fuori casa

LECCE- Nel giorno in cui i nuovi arrivati Moscardelli e Carrozza si presentano ufficialmente alla stampa e ai tifosi ribadendo le rispettive motivazioni che hanno spinto i due giocatori ad indossare la maglia giallorossa per tentare quello che per due anni è sfuggito di mano al fotofinish, il Lecce, chiede alla Lega Pro di disputare la prima di campionato fuori casa.
Una richiesta dettata dal buon senso quella che il presidente Savino Tesoro e il diesse Antonio Tesoro hanno inoltrato ai vertici della lega a pochi giorni dalla compilazione ufficiale del calendario. Una richiesta che non dovrebbe trovare obiezioni e che proprio perché avanzata per tempo, non dovrebbe pregiudicarne l’accettazione. Il motivo è semplice. Il manto erboso dello stadio Via del Mare non gode di ottima salute e sebbene siano in atto i procedimenti atti a far risplendere il rettangolo verde, serve del tempo e soprattutto non è opportuno stressare, giocandoci sopra, il terreno.

La squadra intanto continua la preparazione alla gara di domenica sera che si giocherà appunto sul manto dello stadio leccese messo a dura prova dal concerto tenuto la scorsa settimana e che per l’occasione non offrirà un gran colpo d’occhio. Il test infrasettimanale effettuato sulla distanza di due partite consecutive contro la formazione della Berretti, ha regalato una pioggia di gol e giocate spettacolari, ma al di là di questo ha fornito indicazioni importanti al tecnico che ha testato tutti i suoi giocatori. Prove tecniche di 4-4-2 ma anche prove tecniche di adattamento per alcuni giocatori in ruoli non propriamente da copione.

A poche ore dunque dall’esordio stagionale tutto sembra essere al posto giusto in casa Lecce, anche la società che ha assistito all’amichevole in famiglia, sembra avere la convinzione di poter partire con il piede giusto. ‘è naturalmente molta curiosità nel vedere i frutti del lavoro svolto fin’ora e per fare un primo bilancio dello stato di salute della squadra. La gara valevole come primo turno eliminatorio della Tim Cup in programma domenica sera al Via del Mare contro il Foligno sarà diretta dal Sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Articoli correlati

Lerda a caccia del tris: “mi aspetto altri tre punti”

Redazione

Lecce, a Firenze solo tifosi con la Tessera. Per ora

Redazione

Brindisi ko contro Francavilla in Sinni

Redazione

Il Lecce ha ripreso a correre mentre nei palazzi regna l’incertezza

Redazione

Tennis, l’Italia Under 18 in Francia come testa di serie

Redazione

Lecce, Piccoli sfida presente e forse futuro

Redazione