Cronaca

Folgorato da una scarica elettrica, muore 36enne di Caprarica. Ferito l’amico

SAN DONATO-Folgorato, ucciso da una scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo. Un incidente terribile, alle prime luci del mattino, nell’area di servizio Apulia Petroli, sulla provinciale 362 tra S. Cesario e Galatina, in territorio di San Donato. La vittima è Antonio Bruno, 36 anni di Caprarica di Lecce, giovane padre che lascia un figlio nato da appena qualche giorno.

L’uomo è socio della stazione di servizio dove è avvenuto il tragico incidente . Era su un cestello elevatore, ci era salito insieme a Cesario Caputo, titolare della Caputo Impianti, ditta che si occupa di riparazioni. Una lampada sistemata su un palo all’interno dell’area di servizio era rotta, in tilt, forse dopo il temporale della notte.

Antonio Bruno aveva deciso di ripararla ed aveva chiamato l’amico con la sua attrezzatura. Alle 8 del mattino la tragedia. I due erano insieme sul cestello quando sono stati colpiti dalla scarica. Ad innescarla scarica potrebbe essere stata una manovra sbagliata. Il carrello probabilmente si è sollevato troppo ed ha toccato i cavi aerei di media tensione. O forse, ma questo è tutto da accertare, il 36enne potrebbe averli toccati con la testa. Il cestello è andato in blocco e i due sono rimasti folgorati all’interno.

All’arrivo dei vigili del fuoco erano ancora coscienti. Sono stati soccorsi, e trasportati in ambulanza al Vito Fazzi, ma Bruno non ce l’ha fatta. È morto poco dopo l’arrivo in ospedale. L’operaio, Cesario Caputo, è rimasto ferito.

Una tragedia a pochi giorni dalla morte del tecnico informatico di Salice Salentino avvenuta in una falegnameria di Campi Salentina, anche questa una morte bianca, inaspettata e tragica.

Oltre ai vigili del fuoco, i primi ad essere arrivati e ad aver messo in sicurezza la zona, al lavoro ci sono ora gli ispettori dello Spesal e i Carabinieri della compagnia di Lecce.

I fatti sono da chiarire nei dettagli, le indagini serviranno a capire perché tutto questo sia avvenuto. La notizia della scomparsa di Antonio Bruno ha lasciato tutti sgomenti. L’uomo lascia la moglie ed una figlia nata da qualche giorno.

 

 

foto antonio bruno2
Antonio Bruno

incidente2

attrezzo

occhiali

Articoli correlati

Brindisi: dopo l’arresto, il Prefetto sospende Consales

Redazione

Travolge una vettura e scappa, caccia al pirata. Una donna in ospedale

Redazione

Addio al tarantino Cosimo Cinieri, re del teatro d’avanguardia

Redazione

Spari contro un chiosco, giallo a Taranto

Redazione

Porto Cesareo, caos traffico: l’amministrazione schiera i rinforzi

Redazione

“Progetto Strade Sicure”: la Polizia Locale in azione con l’etilometro

Redazione