Cronaca

Task force contro i furti di rame, già i primi risultati

LECCE- Sono stati presentati questa mattina in prefettura i risultati dell’attività di contrasto al fenomeno dei furti di metalli e, in particolare, di rame, che nelle scorse settimane ha conseguito importanti risultati. Un’iniziativa avviata a livello europeo e denominata ”Action day” che ha visto specifici servizi coordinati tra le forze di polizia territoriali e dalla Polizia Ferroviaria.
Il fenomeno, nella provincia di Lecce, grazie alla costante azione delle forze di polizia statali, la cui attività in tale settore è coordinata dalla Prefettura, dove lo stesso viene analizzato anche attraverso incontri con le principali aziende di servizi (Telecom ed Enel), prime vittime dei furti di rame, e del “Nucleo Speciale Rame” compartimentale della Polizia Ferroviaria ha avuto già nel primo trimestre di quest’anno un ridimensionamento.

Significativo, il sequestro a Racale di tre tonnellate di rame e 2 quintali circa di materiali illecitamente detenuti presso un esercizio di demolizione di autoveicoli.

Articoli correlati

Dimagrimento lampo con prodotto “miracoloso”? Alessandra Amoroso: “Tutto falso. Non credete a niente di tutto ciò”

Redazione

A Calimera in campo per Cuore Amico

Redazione

Suicidio a Lequile, 63enne si toglie la vita nel giardino di casa

Redazione

Auto travolge coppia di fidanzati: lei muore. Lui finisce in ospedale

Redazione

La picchia e abusa di lei riprendendola con la telecamera: arrestato

Redazione

Anziano colto da malore in casa: salvato dalla Polizia

Redazione