Cronaca

Ilva, sindacati: “Governo assente? L’11 luglio tutti a Roma: sciopero!”

TARANTO- Proclamati per l’11 luglio sciopero e manifestazione sul caso Ilva di Taranto. Le tre sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm  puntano a «chiedere conto al governo delle proprie scelte su piano   ambientale e piano industriale, investimenti, capacità produttiva e salvaguardia dell’occupazione».
«Il Ministero per lo Sviluppo Economico – proseguono i rappresentati dei lavoratori – si era impegnato a convocare in tempi brevissimi un incontro in sede governativa. Come Fim, Fiom e Uilm nazionali, abbiamo inoltrato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la richiesta d’incontro da svolgere insieme ai ministeri afferenti alla vertenza Ilva.

Nel frattempo si blatera su nuovi assetti societari, ArcelorMittal visita lo stabilimento di Taranto, mentre il neo Commissario Gnudi mette piede a Taranto ma non incontra il sindacato – denunciano i sindacati –  A fronte di questa situazione di inerzia, abbiamo indetto una campagna di assemblee per la prossima settimana e una giornata di sciopero con manifestazione l’11 luglio ove perdurasse l’assenza del Governo nel convocare il tavolo sulla vertenza».

Articoli correlati

Fu beccato con droga nella sua macelleria, in cella 44enne

Redazione

Pistola e proiettili in casa: nei guai 46enne

Redazione

Rapinatori in Maserati assaltano la Stazione di Servizio

Redazione

Taranto, sbarcati 453 migranti

Redazione

Ecografo rotto al reparto di urologia, esami sospesi: il calvario di un paziente disabile

Redazione

Maltrattamenti sugli alunni: sospesa insegnante. I video

Redazione