Cronaca

Auto si schianta contro un albero: muore 20enne di Ceglie Messapica

CEGLIE MESSAPICA- Aveva appena 20 anni, una vita da vivere, sogni da realizzare, amori da coltivare. Era bella, giovane, spensierata. Una ragazza sorridente e con la testa sulle spalle. Dolce e amata da tutti. Ma il destino di Rofea Gallone, piccolo fiore di Ceglie Messapica, le ha voltato le spalle nella maniera più tragica. Lo ha fatto lungo la provinciale che collega Ceglie con San Michele Salentino.
Rofea era alla guida della sua Fiat Stilo. Era da sola. Ancora pochi chilometri e sarebbe rientrata a casa.Ma all’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, all’altezza di una curva.

L’auto, dopo aver sbandato e dopo aver sfondato un muretto sul ciglio della strada, si è schiantata violentemente contro un albero.

I primi a prestarle soccorso sono stati alcuni automobilisti di passaggio, poi è intervenuta un’ambulanza del 118. Sul posto anche i vigili del fuoco. Necessario, il loro intervento, per liberare la 20enne dalle lamiere contorte. I soccorsi sono stati tempestivi ma purtroppo, nonostante la rapidità degli interventi, per la sfortunata ragazza non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere durante la disperata corsa in ospedale.

A Ceglie la conoscevano tutti. Dopo il diploma conseguito all’Alberghiero, Rofea Gallone lavorava in una pizzeria del centro.

Per ricostruire la dinamica dell’incidente, adesso, sono al lavoro i carabinieri di San Vito del Normanni che hanno eseguito i rilievi insieme agli agenti della Polizia Municipale di Ceglie. Escluso, al momento, il coinvolgimento di altri mezzi.

 Rofea Gallone

Articoli correlati

Rapina con sparatoria in un supermercato a Tuglie, ferito il titolare

Redazione

Una folla commossa per l’ultimo saluto a Francesca

Redazione

Accuse e veleni, Cariddi prepara le carte e chiede un incontro a Motta

Redazione

Attentato a colpi d’arma da fuoco, in città torna la paura

Redazione

Collepasso, scippa un’anziana: arrestata 33enne campana

Redazione

La Fiera ‘in rosso’ assume giornalisti, blitz della Finanza

Redazione