Cronaca

Inseguimento dopo il furto finisce in tragedia: morto 19enne

FASANO –  Prima il furto della macchina cambiasoldi, poi l’inseguimento e infine lo schianto fatale. E’ costato la vita a un 19enne Paolo Marzulli di Martina Franca il colpo messo a segno ieri sera  in un centro scommesse di Locorotondo.

Era passata da poco l’1.00, quando il giovane, insieme ad altri due complici, ha fatto irruzione all’interno del locale da cui hanno asportato la macchinetta. Poi la fuga a bordo di una Ford Fiesta che prontamente è stata inseguita da una pattuglia della vigilanza.

A quel punto i tre malviventi, all’altezza di Laureto di Fasano, hanno imboccato la cosiddetta curva della Coschitella ad altissima velocità tanto da perdere il controllo del mezzo schiantandosi contro una Fiat 500, sui cui viaggiava una coppia di turisti. L’impatto è stato fatale, due dei tre malviventi sono sbalzati fuori dall’abitacolo: il 19enne è morto sul colpo, l’altro, SANTORO Loris, ha riportato ferite gravissime e attualmente  (in stato di arresto) è ricoverato nel reparto di Rianimazione al Perrino di Brindisi. Il terzo è invece riuscito a dileguarsi.

I cittadini tedeschi, sottoposti alle cure sanitarie presso l’ospedale di Martina Franca, hanno riportato varie lesioni giudicate guaribili, per entrambi, con una prognosi di 10 giorni.

Sul posto oltre al 118, anche i carabinieri della compagnia di Fasano che in queste ore stanno lavorando per ricostruire con esattezza dinamica dell’incidente. La macchinetta cambiasoldi è stata recuperata.

Da quanto si apprende, i tre ladri, tutti già noti e appena ventenni, erano stati arrestati qualche giorno prima per un furto di liquori e soldi commesso in un bar di Martina Franca.

foto incidente fasano2

Foto di  www.osservatoriooggi.it

 

Articoli correlati

Furti e rapina tra Casarano e dintorni, in tre nei guai

Redazione

Spari nella masseria del fratello, squinzanese torna in cella

Redazione

Bambina di un anno finisce in ospedale, potrebbe aver ingerito droga

Redazione

Pensionato 73enne arrestato per sfruttamento della prostituzione

Redazione

Infortunio sulla nave da crociera, soccorso un membro dell’equipaggio

Redazione

Ilva, processo penale “Cokerie”. Legambiente riceve risarcimento di 30mila euro

Redazione