Cronaca

Lecce, fatale caduta con la moto: morto 17enne

LECCE- Una banale caduta con la moto è costata la vita ad un 17enne leccese. Il cuore di Nicolò De Pascalis ha smesso di battere durante la corsa disperata, in ambulanza, verso il Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce.  Le ferite rimediate nell’impatto non gli hanno lasciato scampo.

Inutile, seppure tempestivo, l’intervento del 118. I soccorritori hanno fatto il possibile per salvarlo, ma purtroppo ogni loro sforzo è stato vano. Tutto per una banale, ma fatale caduta con la sua moto da cross, un KTM. L’incidente si è verificato in città, in Via Rocco Scotellaro, non lontano dall’abitazione dello sfortunato studente.
Per ricostruire la dinamica dei fatti, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale. Dai primi rilievi, si esclude il coinvolgimento di altri mezzi.
Il 17enne indossava regolarmente il caso di protezione. All’origine della caduta, probabilmente, c’è una manovra sbagliata per evitare un’auto in sosta.
Ma queste sono solo prime ipotesi che potranno essere confermate solo a indagini concluse.
Resta una sola certezza: il dolore inconsolabile per una famiglia che dovrà fare i conti con un lutto troppo grande e decisamente inaspettato, costretta a dire addio, in maniera così atroce, ad un ragazzo pieno di sogni a cui la vita ha voltato le spalle nel modo peggiore.
moto2
moto3 copy
moto
moto5

 

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Spacciatori “imprenditori” nella rete dei carabinieri: 9 arresti

Redazione

Stangata Imu, Perrone: “Colpa di Roma”

Redazione

Diffide e richieste danni: così la “banda dei pannelli” voleva zittire l’Indiano

Redazione

Smaltire l’amianto con il siero del latte, il progetto sbarca nel Salento

Redazione

Ddl “Svuota province”, i partiti contestano: “Risparmi solo sulla carta”

Redazione

Fiamme nella notte a Collepasso. Distrutta auto di una donna

Redazione