Cronaca

Intercettato motoscafo con 11 migranti: arrestati i due scafisti

LEUCA- Secondo sbarco nella notte nel Salento. Al largo di Marina di Novaglie, le motovedette veloci del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, hanno fermato un motoscafo con 11 migranti adulti, maschi, di nazionalità afghana e pakistana.

Il natante è stato scortato presso il porto di Leuca dove, già allertati, erano ad attendere militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce e personale sanitario del 118. Arrivati in banchina, intorno alle 05.00, i migranti sono stati immediatamente rifocillati ed assistiti. Un disabile insieme ad altri due sono stati  trasportati dai sanitari presso l’Ospedale di Tricase. Il resto del gruppo, invece, è stato trasferito presso il centro “Don Tonino Bello”.

I due scafisti, R.A. 49enne e Z.K. 43enne, di nazionalità greca, in stato di fermo, sono stati condotti a Gallipoli presso il Comando della Sezione Operativa Navale Guardia di Finanza per le procedure di polizia giudiziaria e la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica del capoluogo salentino, mentre il motoscafo è stato posto sotto sequestro.

scafista2

scafista

Articoli correlati

Sorvegliata speciale in visita a un’amica prostituta

Redazione

Ilva, oggi a Montecitorio si decide sul decreto legge

Redazione

Patù: per Abaterusso nuova sospensione dalla carica di sindaco

Redazione

Lavori sulla Statale 16: traffico e lunghe code

Redazione

Telerama all’Us Lecce: “Attacco pretestuoso per nascondere le responsabilità del fallimento”

Redazione

Sequestrò imprenditore, presunto boss della ‘Ndrangheta torna in libertà

Redazione