CronacaPolitica

Gabellone scrive a Renzi: “Scuole, 6 milioni per il Nautico di Gallipoli”

GALLIPOLI- 6 milioni di euro solo per il Nautico di Gallipoli, più altri 3 milioni e 750mila euro per altri sette istituti della provincia. È l’elenco mandato dal presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone al presidente del consiglio Matteo Renzi con gli 8 interventi di infrastruttura scolastica prioritaria.
“La Provincia di Lecce, attraverso i canali istituzionali (UPI Puglia) e non basandosi su annunci o mere richieste imprecisate -scrivono da Palazzo dei Celestini- già lo scorso 11 marzo ha trasmesso la lista con: 6milioni per la ristrutturazione del Vespucci di Gallipoli; 700mila euro per la manutenzione straordinaria del Meucci di Casarano; 400mila per il Fermi di Lecce; 300mila per il Vallone di Galatina; 400mila per l’itc di Alessano; 600mila per vari istituti; 900mila per lo scarambone di Lecce; 450mila per il Bachelet di Copertino.

“Risulta alquanto improbabile, poco realistico o poco veritiero, dunque, parlare di abbandono del Nautico al suo destino o di caduta nel dimenticatoio delle richieste e delle prerogative degli studenti e della popolazione scolastica gallipolina -scrive Gabellone- La Provincia di Lecce sta tentando ogni soluzione praticabile”.

L’invito all’Amministrazione Comunale di Gallipoli e a tutte le istituzioni, anche a quella scolastica, è dunque a collaborare nella direzione unica dell’ottenimento del risultato a cui siamo protesi, far inserire nel programma del Governo Renzi lo stanziamento di queste somme così come elencate.

Articoli correlati

Corsa alla segreteria Pd tra voci, smentite e incontri segreti

Redazione

Non frequenta il Sert: arrestato 33enne di Presicce

Redazione

Lupiae salva per cinque anni

Redazione

Controlli Carabinieri: pioggia di denunce e 16 patenti ritirate

Redazione

Turismo maleducato, i cittadini tornano in piazza. Della Valle: “Tutto sotto controllo”

Redazione

Botti della discordia, scontro tra ARPA e ambientalisti

Redazione