Sport

Enel, entusiasmo alle stelle

BRINDISI- L’Enel Brindisi di coach Bucchi ha sbancato anche Varese centrando un importante successo con il risultato finale di 71-85. Al PalaWhirpool i biancazzurri hanno messo concretamente in ginocchio, soprattutto nella seconda ripresa con il parziale di 29-49, i padroni di casa del Cimberio Varese andando così a conquistare la vittoria su un difficile parquet dove la squadra lombarda, fino ad ora, non aveva mai assaporato il gusto amaro della sconfitta.

Dunque, un risultato che accresce l’autostima e che, ovviamente, incrementa di gran lunga l’ondata di entusiasmo un po’ in tutto l’ambiente. Soddisfatto Alessandro Giuliani: “Viviamo da sempre con la cultura del lavoro. I ragazzi hanno grande voglia di fare – afferma il general manager – e si impegnano quotidianamente in ogni singolo allenamento. Ora ho soltanto paura che questa lunga striscia positiva possa essere controproducente durante il nostro cammino. Dobbiamo restare compatti ed è nei momenti difficili che dimostreremo quanto questo gruppo è unito. I nostri successi sono solo il frutto del duro lavoro e questo campionato si sta dimostrando sempre più equilibrato. Questo non fa altro che permetterci di continuare a pensare positivo rivolgendo sempre ai nostri avversari il dovuto rispetto. Parlare oggi di rinforzi sarebbe stupido ed inopportuno. Più avanti ne parleremo. Sono contento per Todic e Formenti che dopo un momento un po’ delicato, a Varese hanno messo a segno punti determinanti. Per il momento, però, siamo contenti per aver centrato questi risultati importanti e la nostra classifica ci rende molto felici, in particolar modo per l’intero ambiente e per la gente che ci sostiene”.

Inoltre, la ripresa degli allenamenti, inizialmente prevista per la giornata di oggi, è stata posticipata a domani a partire dalle 18:00. Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta, questa volta al PalaMaggiò contro la JuveCaserta Basket.

Articoli correlati

Brindisi, a Picerno tra gli interrogativi

Redazione

Alletti sulla sfida di Modena: “Servirà dare più del 100%”

Redazione

Liverani convoca tutti, manca solo Barak, per la gara con il Milan

Redazione

Taranto: rosa da costruire

Redazione

La V. Francavilla fa visita al Foggia indiavolato che ha 0 punti. Le probabili formazioni

Redazione

Happy Casa Brindisi, allenamento di rifinitura, domani sfida con Gevi Napoli

Redazione