Eventi

Botrugno, piccolo gioiello salentino

BOTRUGNO- E’ un gioiello dell’entroterra salentino. Piccolo, curato, con importanti monumenti storici e con un biglietto da visita di tutto rispetto: il Parco dei Pini, spazio dedicato ai più giovani, ma non solo, che ha ottenuto l’ambito Premio Teknè.
Botrugno è un esempio di comune virtuoso, che ha saputo dare vita ad una rigenerazione urbana i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. E non parliamo solo del parco che si trova all’ingresso del paese, ma anche degli angoli più remoti del centro abitato, rimessi a nuovo in nome dell’armonia che si respira passeggiando per la città.

L’amministrazione comunale ci ha lavorato per oltre 10 anni, raccogliendo idee e pareri dei cittadini, per ottenere un risultato che accontentasse un po’ tutti. Una volta stilati i progetti, sono arrivati anche i finanziamenti che ne hanno permesso la realizzazione.  E non è tutto. Sono in corso i lavori per il recupero definitivo del Palazzo Marchesale, uno degli edifici storici più grandi del Salento, e di tutto il centro storico, dove sono in fase di ultimazione i lavori per il basolato.

Articoli correlati

Pranzo dell’Immacolata: si onora la tradizione

Redazione

Cultura, arte, musica e prodotti: idee per “Campissima 2014”

Redazione

Torna il gelo: domani fioccate su tutto il Salento

Redazione

Dalila Spagnolo risplende con “Giallo Fiore”

Redazione

Allarmanti dati su povertà minorile. Speranze in mano ai “baby” amministratori

Redazione

Antonio Maggio canta sul palco del suo cuore

Redazione