Cronaca

Ilva, task force di giovani ingegneri per l’ambiente

TARANTO– L’Ilva assume a Taranto i primi 15 dei 30 ingegneri che rafforzeranno la struttura tecnica dello stabilimento siderurgico e in particolare il nuovo dipartimento creato dal commissario Enrico Bondi per coordinare e seguire da vicino i lavori di ambientalizzazione previsti dall’Aia.

E insieme all’assunzione, scatta per i neo laureati anche la formazione. Ieri, infatti, è stata siglata dal commissario Bondi una convenzione con il Centro interdipartimentale «Magna Grecia» del Politecnico di Bari, rappresentato dal presidente Gregorio Andria, e con il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, rappresentato da Francesco Giaccari, per l’inserimento di 15 giovani lau reati in ambito ingegneristico nelle attività dello stabilimento di Taranto.

L’Ilva fa sapere che «i giovani laureati, assunti con contratto di apprendistato, saranno operativi in diverse aree di attività dello stabilimento di Taranto e nel team del Dipartimento per i lavori Aia. (Autorizzazione integrata ambientale). 

Articoli correlati

Cortocircuito scatena fiamme ad Aradeo. Camion in fiamme ad Ortelle

Redazione

Impianto eolico offshore “Odra”, le osservazioni di Pranzo

Paolo Franza

Fatture false e frode fiscale da 4 milioni: dieci arresti nel Barese

Redazione

Sequestrati 160 Kg di alimenti non tracciabili nel Brindisino

Andrea Contaldi

Speleologo di Tricase si perde in una cavità carsica. Recuperato dopo alcune ore

Mario Vecchio

Rapina in pieno centro a Lecce: arrestato 55enne

Elisabetta Paladini