Cronaca

Confeziona bomba con il web e poi la fa esplodere: paura a Mesagne

MESAGNE– Paura ieri  sera a Mesagne, dove un forte boato ha fatto tremare i residenti di via Bruno Buozzi. E’ infatti esploso un ordigno sul balcone di un’abitazione. Ma tranquilli pechè non si è trattato di nessun attentato. Il boato è stato solo il risultato dell’intenzione messa in atto da un  16enne.

Con la voglia di far qualcosa di diverso, aveva infatti cercato sul web le istruzioni per confezionare una bomba. Così è andato  a procurarsi gli ingredienti che sono di libera vendita, come acetone, nitroglicerina, carbonio puro.

Come se non bastasse, dopo averlo costruito ha purtroppo provocato anche un’esplosione sul balcone di casa mettendo così a rischio sia la sua vita che quella dei residenti.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha chiesto l’intervento anche di un artificiere. L’ispettore Giuseppe Radaelli ha intanto isolato la zona a rischio, poi ha raccolto i residui dell’esplosione ed infine ha trovato e sequestrato circa 700 grammi di ingredienti per la preparazione di esplosivi, tra cui una piccola percentuale di nitroglicerina

Così, malgrado il 16enne non avesse alcuna intenzione di diventare un apprendista Unabomber , è stato segnalato per i reati di detenzione di materiale esplodente, fabbricazione e brillamento di esplosivo alla procura presso il Tribunale dei Minori di Lecce. 

Articoli correlati

Omicidio e sparatorie: la pax mafiosa violata e l’autunno caldo di Casarano

Redazione

Operaio “mano lunga”: “Non so perchè l’ho fatto ma risarcirò i colleghi”

Redazione

Omicidio preterintenzionale: chiuse le indagini sulla morte del madonnaro Vitale

Redazione

Martano, schianto in centro: ragazza in ospedale

Redazione

Bufera università: “Trasferito per punizione”, De Pascalis fa ricorso

Redazione

Una mano sotto la ruota del treno, giallo risolto: è di resina

Redazione