Cronaca

Brindisi, guerra ai campeggiatori abusivi: blitz a Punta Penne

BRINDISI- A prima vista sembrerebbe una tendopoli. In realtà è la soluzione per l’estate adottata da tre famiglie che avrebbero deciso di accamparsi, con capannoni e arredamento spartano (ma sufficiente a soddisfare ogni bisogno), sulla scogliera di Punta Penne.
Un vero e proprio campeggio vista mare, ma abusivo, smantellato, nelle scorse ore, dagli uomini della Polizia Municipale di Brindisi intervenuti insieme a personale e mezzi di una ditta di igiene pubblica.

Da tempo l’amministrazione comunale brindisina sta portando avanti interventi strutturali di recupero della costa, dopo aver dichiarato guerra ai campeggiatori abusivi. Ma a quanto pare, nonostante l’avvio dei lavori di bonifica e la recinzione
da cantiere delle vicina area di intervento, c’è chi ha invaso l’area demaniale con tende, capanni e strutture in metallo.
All’interno delle tende vi erano letti, cucine, seppure improvvisate, e bagni fai da te. Inevitabile l’intervento delle pattuglie della polizia municipale.

“Spero che quest’ultimo intervento repressivo lungo la costa a nord del capoluogo” commenta il comandante, Teodoro Nigro “possa dissuadere chicchessia a installare tende o capanni sugli scogli o sull’arenile immaginando che non solo le parti naturali siano di pubblico dominio. Spero” conclude “che l’azione della Pubblica Amministrazione possa contribuire a sensibilizzare i cittadini ad avere il massimo rispetto del patrimonio naturalistico costiero”.

 

Articoli correlati

275: Anas mette a rischio la strada, figuraccia dei Parlamentari

Redazione

Assalto al bancomat e via con la refurtiva: caccia ai banditi

Redazione

E’ stata ritrovata la donna scomparsa a Mesagne. E’ in stato confusionale

Redazione

La Tap si allontana da San Foca, parere negativo del Ministero dei Beni Culturali

Redazione

Falegname ucciso in casa, via al processo. Zuffa in aula tra le due imputate

Redazione

La bandiera della Pace più grande del Mondo è per Valeria Solesin

Redazione