Politica

Consiglio comunale in streaming, il plauso del MRS

La democrazia è partecipazione ed è soprattutto trasparenza e condivisione, valori sempre portati avanti con coerenza e impegno dal Movimento Regione Salento. Il MRS plaude all’iniziativa adottata dal Comune di Lecce che su sollecitazione del presidente del Consiglio, Alfredo Pagliaro, ha adottato l’innovativo servizio di trasmissione in streaming della sedute consiliari. Una esempio di promessa fatta in campagna elettorale e mantenuta nel giro di poco tempo.

Un passo importante nella direzione della trasparenza amministrativa e dell’informazione. Il MRS da sempre sostiene che l’attività della Pubblica Amministrazione deve aprirsi al costante coinvolgimento dell’opinione pubblica utilizzando il più possibile e al meglio gli strumenti dell’informazione, attraverso internet, tv, radio e stampa.

In questo modo i cittadini potranno entrare all’interno del Palazzo, valutare l’operato degli eletti, ascoltare le proposte e le soluzioni che gli amministratori dibatteranno in Consiglio comunale.

Tra i cittadini e chi amministra non devono esserci barriere di alcun tipo, la diretta in streaming è un primo step nell’intento di riavvicinare le parti, perchè è giunto il tempo di abituarsi a un cambio radicale di prospettiva.

Il Palazzo del Comune, fulcro della gestione amministrative della città, da torre d’avorio diventerà finalmente di vetro, per tutti e con tutti protagonisti nella vita politico amministrativa di Lecce.

Il MRS  inoltre  trasmetterà già dalla prossima seduta, il Consiglio comunale in diretta su Radio Regione Salento.

 

Ufficio Stampa
Movimento Regione Salento

Articoli correlati

Regione, accordo chiuso. Borraccino allo Sviluppo Economico

Redazione

Chiesto la stato di calamità naturale per Gallipoli: interrogazione in Parlamento

Redazione

Consiglio, No alla soppressione del Tar e alla violenza sulle donne

Redazione

Ico Tito Schipa, Negro: “la Regione può salvarla”. Pagliaro: “Si svegliano tardi”

Redazione

Azzerati i vertici delle Ferrovie dello Stato. Elia si dimette con l’intero Cda

Redazione

Anatra zoppa a Palazzo Carafa: i commenti della politica

Redazione