Cronaca

Isola: “L’Amministrazione comunale metta in sicurezza Parco Balsamo”

LECCE  –  Carmelo Isola, segretario cittadino delll’UDC chiede all’Amministrazione comunale  di Lecce di mettere in sicurezza il ‘Campetto Balsamo’. “Il Parco Balsamo, nel rione San Pio, è uno dei posti più frequentati della zona, soprattutto adesso che è esplosa la primavera e che tanti ragazzi, famiglie e anziani sentono la necessità di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Eppure, lo stato di abbandono in cui il parco versa sembra peggiorare di giorno in giorno”, questa la premessa del Segretario UDC Lecce.

L’ingresso degli uffici al piano di sopra è transennato da parecchi mesi ormai e di riparare il muretto crollato neanche a parlarne. Erba alta cresce intorno alle giostrine del parco, con evidente pericolo per i più piccoli. Per non parlare del campetto di calcio, le cui porte sono semplicemente appoggiate sul terreno di gioco e le cui reti di protezione stanno cedendo sempre di più: ogni pomeriggio, sono tantissimi i ragazzi che vi giocano, correndo il rischio di inciampare o di cadere rovinosamente durante una parata. Inoltre, la struttura è anche utilizzata dai ragazzi di scuola superiore (Liceo Scientifico ‘De Giorgi’ e Tecnico ‘Scarambone’) durante le ore del giorno per fare attività fisica, con tutte le pericolosità esistenti”, continua Carmelo Isola.

“Perchè si abbandona un parco di periferia ed una struttura del 1572, su cui ancora non si fa nulla per l’agibilità, e che potrebbe essere utilizzato come ulteriore contenitore culturale per la città?”, si chiede Isola.

Isola chiede a Perrone un intervento per la messa in sicurezza, ma anche la chiusura nelle ore notturne per evitare gli schiamazzi che si verificano ogni sera.

Articoli correlati

Non intascò il denaro per gli immigrati, la Cassazione assolve don Cesare

Redazione

Derby Bari-Lecce, per il giudice ci fu la combine: condannati Semeraro e Quarta

Redazione

Incidente al largo, gravemente ferito un marittimo

Redazione

Ragazzi in strada per dire No alla riforma della scuola

Redazione

Rapina Poste Merine: arrestati in 4 vicini alla Scu

Redazione

Brindisi, 68 milioni per risanare Micorosa

Redazione