CronacaEconomia

Senza stipendio da 4 mesi, guardie giurate in protesta

BRINDISI   –   Un’altra manifestazione di protesta, l’ennesimo manipolo di lavoratori che chiedono aiuto, per poter portare ‘il pane a casa’ alle loro famiglie. Ancora, il lato oscuro del fotovoltaico che dalle campagne sfonda la sottile vetrata del dramma occupazionale.

Il sit in dei lavoratori Italpol si fonda sulla mancata retribuzione delle mensilità, pari a 4 mesi, che vanno da gennaio ad aprile.

Denaro che i lavoratori chiedono nell’ambito dell’accordo stipulato tra Italpol e Tecnova. Di più. I dipendenti chiedono di entrare in mobilità ed usufruire degli ammortizzatori sociali per poter fare richiesta d’assunzione presso altri enti lavorativi.

Richieste legittime eppure, fino ad ora, cadute nel vuoto.

Un appello disperato dunque, vista la precaria situazione in cui le famiglie e i lavoratori stessi versano da tempo. E questa manifestazione sit in potrebbe essere solo la prima di una lunga serie se la situazione non dovesse cambiare.

 Bisogna smuovere le acque, dunque, bisogna dare un segnale o meglio, un aiuto concreto a un altro gruppo di uomini disperati che per combattere e risolvere i problemi economici e non solo, devono scendere in piazza e manifestare per far sentire la loro voce e la loro rabbia.

Articoli correlati

Ex Massa, da venerdì partiranno i lavori di bonifica

Redazione

Fiamme nella notte, danni ad uno stabilimento balneare e a due vetture

Redazione

Induzione alla prostituzione minorile, nei guai lo zio

Redazione

La Procura: “Nessun abuso dei giudici”, ma Fitto si oppone all’archiviazione

Redazione

Bomba sotto la saracinesca del supermercato “Pam”

Redazione

Il Piano Silletti finisce al vaglio dell’avvocatura regionale

Redazione