Cronaca

“Dammi i soldi o spacco le vetrine”, arrestato estorsore

TARANTO  –  “Dammi i soldi o spacco le vetrine”. È l’ennesimo episodio di estorsione a Taranto. Questa volta però la vicenda non è andata a buon fine per il malvivente, grazie all’intervento immediato dei Carabinieriche hanno arrestato, con l’accusa di tentata estorsione Antonio Pisani, 33enne, già noto non solo per estorsione ma anche per rapina.

L’uomo, stando alla ricostruzione dei Carabinieri, ha tentato di far cadere nella sue rete un commerciante tarantino, il titolare di una ferramenta. Magro il bottino che voleva recuperare. Solo 50 €. Ma aveva minacciato, che in caso di rifiuto avrebbe distrutto le vetrine del negozio. Provocando danni, dunque, ben più gravi e dispendiosi da riparare.

Ma la vittima, ha reagito con prontezza. Ha subito composto il 112. E i militari sono arrivati in pochi minuti beccando il 33enne in flagranza di reato. Perquisito, l’uomo aveva nella tasca dei pantaloni un coltello serramanico, che è stato sequestrato. Non era per giunta la prima volta che il 33enne puntava proprio quel commerciante.

E non solo. Aveva, infatti, minacciato e preteso del denaro anche da altri negozianti di quella zona. Dichiarato dunque in arresto, con l’accusa appunto di tentata estorsione, Pisani si trova ora in carcere a disposizione del PM Maurizio Carbone.

Articoli correlati

Ragazza trovata morta in casa: indagano i Carabinieri

Redazione

5mila mq di parcheggio abusivo e un rimorchio come bar: sequestro a Taranto

Redazione

Forniture sospette, perquisizioni e sequestri alla Asl

Redazione

Prefettura, un vertice per arginare degrado e prostituzione

Redazione

Fiamme in via Pistoia: danneggiata l’auto di una donna

Redazione

Al via la 99a edizione Giro d´Italia con la scorta della Polizia stradale

Redazione