Cronaca

Forniture sospette, perquisizioni e sequestri alla Asl

BRINDISI- Maxi forniture e appalti sospetti in tutto il sud Italia, dalla Campania al Salento. Con i Nas di Napoli e di Taranto a caccia di documenti e carteggi, ma anche attrezzature mediche, forse scottanti.
Blitz dei carabinieri, in mattinata, presso gli uffici della Asl di Brindisi, ex ospedale Di Summa. I militari, che si muovono su delega della procura del capoluogo adriatico, hanno effettuato delle vere e proprie perquisizioni. Non solo tra gli uffici dell’azienda ospedaliera, ma anche a casa di alcuni dirigenti per un totale di 8 mandati.

Nel novero, c’è finito anche Vincenzo Corso, a capo dell’area tecnica Asl e raggiunti, insieme ad altri tecnici, presso la sua abitazione. Ma le perquisizioni si sarebbero esteso anche al di fuori della provincia adriatica, con gli investigatori al lavoro anche nel tarantino.

Le bocche, in questa fase di indagini ancora aperte, sono cucite. Eppure, sembrerebbe che nel fascicolo siano giĂ  stati inserite diverse persone, ora indagate. Allo stesso tempo, sarebbero numerosi i sequestri giĂ  operati. Non solo documenti e carteggi, ma anche attrezzature mediche, per un’inchiesta che è partita proprio da Brindisi per poi estendersi ad altre province della regione, tra cui quella di Taranto e quella di Bari.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli su un indagine ancora coperta dal segreto istruttorio, registriamo gli attimi di tensione vissuti in mattina presso gli uffici dell’azienda sanitaria. All’arrivo dei Nas, la porta d’ingresso di un ufficio risultava chiusa e nessuno sembrava volerla o poterla aprire. Alla fine, le chiavi sono state trovate. E i militari, giĂ  sul punto di abbattere la porta, hanno potuto svolgere tranquillamente il loro lavoro.

Articoli correlati

Ginosa, rapina in Punto Sai: via con 900 euro

Redazione

Picchia il padre e minaccia di far esplodere casa: arrestato

Redazione

In auto con la cocaina: arrestato

Redazione

Ferrovie del Sud Est: in circolazione nel Salento 5 autobus in piĂą

Redazione

Spaccata in un bar: i ladri fuggono con due macchinette videopoker

Redazione

Tentato omicidio Manca e Greco, l’accusa chiede quasi 40 anni di carcere per tre

Redazione