Eventi

Calimera come ‘Jurassic Park’

CALIMERA (LE)   –   Un appassionante viaggio con la macchina del tempo, un tuffo nella preistoria, per osservare da vicino gli antenati degli animali… un regalo pasquale a tutti gli appassionati di storia quello preparato dall’Osservatorio faunistico provinciale nella nuova struttura del Museo di Storia Naturale del Salento:una mostra dedicata ai  ‘Dinosauri ed altri animali preistorici’.

Il percorso si snoda nel parco del Museo. il visitatore viene accompagnato alla scoperta dei giganteschi dinosauri, i dominatori dell’Era Mesozoica, passando da enormi creature, a volte dall’aspetto inquietante, i primi conquistatori delle terre emerse o i possenti mammiferi cenozoici.

Il tutto arricchito da pannelli didattici, dinosauri ricostruiti fedelmente, laboratori scientifici. E poi c’è la sezione dedicata alla Preistoria del Salento, ricostruita attraverso i suoi fossili.

Una visita a 360° gradi che comprende anche l’Ospedale degli animali selvatici, dove si trovano le voliere e le gabbie di pre-ambientamento in cui sono ospitati gli esemplari in fase di recupero e quelli non recuperabili per la vita selvatica.

La mostra, realizzata da un team interamente italiano, con la consulenza di paleontologi professionisti, resterà aperta sino al 30 giugno.

Articoli correlati

Pezzuto festeggia la promozione del Casarano Calcio: “Da sempre, dalla stessa parte: quella di chi ci crede”

Redazione

Successo per la “Dna evolution” di FoodExp

Barbara Magnani

Quando l’amore diventa un labirinto senza uscita: “Adieu” è il nuovo videoclip di Mixa & Munny

Elisabetta Paladini

Presentata la quinta edizione del concorso lirico internazionale “Cloe Elmo”

Redazione

FoodExp: al via l’8° forum internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera

Barbara Magnani

Tradizione, gusto, identità: Martinucci apre a Monopoli il 28° laboratorio

Redazione